2 Dicembre 2011

15° Censimento della popolazione e delle abitazioni – Anche i Rilevatori comunali in campo

È conclusa la fase di restituzione spontanea dei questionari.

Dal 21 novembre le operazioni di censimento prevedono la partecipazione dei rilevatori comunali alla consegna, all’assistenza e al ritiro dei questionari.

I rilevatori devono essere muniti di un cartellino di riconoscimento, stampato dall’Istat, corredato di bollo del comune, firmato dal responsabile comunale (il Sindaco o un funzionario), con la fotografia del rilevatore.

Il tesserino è anche dotato di un ologramma antifalsificazione, in modo da non essere riproducibile. In ogni caso, il rilevatore è tenuto a esibire a richiesta del cittadino un documento di riconoscimento.

Alcune indicazioni che potrebbero rivelarsi utili per evitare qualsiasi tentativo di truffa o di raggiro:

• Al momento, controllare che si tratti davvero di un rilevatore comunale, magari anche telefonando agli uffici o invitando il rilevatore a ripassare quando sarà stato possibile effettuare un controllo.
  • Non dovrebbe essere possibile che si presenti un rilevatore se il questionario è già stato compilato, anche via web, e consegnato agli uffici preposti.
  • Non può essere valido motivo di visita di un rilevatore la presunta necessità di correggere i questionari. Le correzioni non sono possibili se non, in casi del tutto eccezionali, presso gli uffici comunali, mai a domicilio.
  • Diffidare dei messaggi di posta elettronica che invitano a collegarsi a un sito per la compilazione on line: si tratta sicuramente di truffe e del tentativo di impadronirsi di dati e credenziali personali. La compilazione internet è ancora possibile, ma solo con la procedura presente sul sito http://censimentopopolazione.istat.it, inserendo il codice fiscale dell’intestatario del foglio di famiglia e la password stampata in basso a destra sul questionario ricevuto per posta (o quella sostitutiva rilasciata dagli uffici comunali in caso di comprovata necessità).
  • Nessuno, al di fuori degli operatori comunali, è autorizzato al trattamento di dati personali o all’assistenza alla compilazione del questionario. In ogni caso, qualora ci siano in alcuni comuni convenzioni apposite, le prestazioni devono essere assolutamente gratuite.

Il centro comunale di raccolta continuerà la sua attività fino alla chiusura delle operazioni fissata per il 31.12.2011.

Sarà quindi possibile per i cittadini fruire fino a tale data dell’assistenza alla compilazione, ottenere una replica delle password smarrite o deteriorate, consegnare con ricevuta i questionari, ottenere questionari sostitutivi nei casi previsti.

• CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA PRESSO IL COMUNE DI GALLICANO NEL LAZIO
    Via Tre Novembre n. 7 – 1° piano
    Tel. 06.9546.0093 int. 208
    Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30

⚠️ AVVISO 📌Informiamo i cittadini che mercoledì 20 ottobre dalle 9 alle 20 si potrebbero verificare mancanze d’acqua e abbassamento della pressione per le vie segnalate in foto. 📌L’intervento di rende necessario per lo spostamento della tubazione principale Dell’acqua posizionata su Viale Diaz. 📌L’acqua presso le scuole verrà garantita attraverso lo stazionamento delle autobotti. ... See MoreSee Less
    View on Facebook
    L'Amministrazione Comunale e l’Universita’ Agraria organizzano la manifestazione "Week-end DiVino" con degustazione di vini delle aziende vinicole locali!Vi aspettiamo sabato 9 ottobre a partire dalle ore 16:00 presso il frantoio sociale di Gallicano nel Lazio!!! Di seguito la locandina con il programma dettagliato dell’evento!!! ... See MoreSee Less
    View on Facebook
    ⚠️ #AVVISOlunedì 11 ottobre, in diverse zone di Gallicano, mancherà la corrente per lavori di manutenzione e potenziamento della linea elettrica. Qui👇🏼 l’elenco delle zone interessate e relativi orari ℹ️ ... See MoreSee Less

Avvisi 18 Ottobre 2021

Interruzione servizio idrico per viale Diaz il giorno 20.10.2021

Si comunica alla cittadinanza che per esegurire un intervento di manutenzione presso il Comune, il giorno 20 ottobre 2021 dalle 9.

Avvisi 18 Ottobre 2021

AVVISO PUBBLICO: DOMANDA PER DISABILITA’ GRAVISSIMA

È possibile effettuare la richiesta per accedere alle prestazioni assistenziali e di aiuto personale previsti dal programma attuativo degli interventi in favore delle persone con disabilità gravissima ivi incluse le persone affette da sclerosi laterale amiotrofica (SLA) in relazione alla gravità della compromissione funzionale e malati di alzheimer solo nel caso in cui il deficit connesso all’evoluzione della patologia rientri nelle condizioni di cui all’art.

Avvisi 30 Settembre 2021

NUOVO AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DEI BUONI SPESA IN FAVORE DI FAMIGLIE IN SITUZIONI DI CONTINGENTE INDIGENZA ECONOMICA DERIVANTE DALL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19

Il Comune di Gallicano nel Lazio, con Deliberazione della Giunta Comunale n 75 del 27/09/2021, ha approvato il nuovo avviso pubblico regolante le modalità di attivazione ed erogazione della misura di solidarietà alimentare per l’acquisto tramite Buoni Spesa, di beni di prima necessità, a favore di nuclei familiari in difficoltà, che abbiano subito variazioni della propria situazione economica a causa dell’emergenza sanitaria.

Avvisi 25 Settembre 2021

Avviso di interruzione di energia elettrica per il giorno 28.09.2021 nelle zone di Via Pescina, Grotte dell’acqua, Colle Collacchio e zone limitrofe

Vi comunichiamo che l’energia elettrica verrà interrotta per effettuare lavori sui nostri impianti.