22 Ottobre 2013

15° Censimento della Popolazione – Proroga revisione dell’anagrafe della popolazione

Con avviso pubblicato all’Albo Pretorio on line (Rep. 1063/2013), i cittadini che NON HANNO regolarizzato la propria posizione anagrafica in occasione del 15° Censimento generale sono invitati a farlo entro il 10 dicembre 2013, per evitare la cancellazione dall’anagrafe comunale.

In particolare:

1. i cittadini residenti che non hanno risposto ai questionari del Censimento devono confermare il requisito della dimora abituale (residenza);
  2. i cittadini che si sono censiti nel Comune di Gallicano nel Lazio pur non essendo all’epoca iscritti all’Anagrafe della Popolazione Residente devono, se non l’hanno ancora fatto, registrarsi in anagrafe;
  3. i cittadini residenti che si sono censiti a un indirizzo diverso da quello che risulta in anagrafe devono regolarizzare la propria posizione;
  4. gli stranieri non comunitari e non censiti dovranno dimostrare la regolarità della loro presenza sul territorio italiano con titolo di soggiorno in corso di validità o scaduto ma corredato di ricevuta della richiesta di rinnovo, oppure mediante contratto di soggiorno stipulato presso lo sportello unico per l’immigrazione e ricevuta rilasciata dall’ufficio postale attestante l’avvenuta presentazione della richiesta di permesso nonché domanda di rilascio del permesso di soggiorno per lavoro subordinato presentata allo sportello unico o altra documentazione avente pari valore.

Quanti saranno interessati da questa regolarizzazione riceveranno una lettera del Comune che sarà corredata da un modulo (dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà: Mod. 1Mod. 2Mod. 3), con invito alla compilazione in tutte le sue parti.

Tale dichiarazione, una volta compilata dovrà essere firmata e fatta recapitare all’Ufficio anagrafe unitamente alla copia del documento d’identità in corso di validità del dichiarante/firmatario come segue:
  • per raccomandata all’indirizzo: Comune di Gallicano nel Lazio – Ufficio anagrafe – Via Tre Novembre n. 7 – 00010 Gallicano nel Lazio (RM);
  • via fax al n. 06.9546.0043.

Si avverte che la predetta dichiarazione dovrà pervenire all’ufficio anagrafe entro il 10 dicembre 2013. Pertanto il mancato ricevimento della stessa, potrà comportare l’adozione di provvedimenti d’ufficio ivi compreso l’avvio del procedimento di cancellazione anagrafica per irreperibilità al censimento dopo un sopralluogo effettuato dal Corpo di Polizia Locale.

Per chiarimenti è a disposizione l’Ufficio anagrafe – 1° piano:
Responsabile Ufficiale d’anagrafe:  Luciano Segnalini
Orari: dal lunedì al sabato, dalle ore  8,30 alle ore 12,30.
Telefono: 06.9546.0093 + int. 211
Fax: 06.9546.0043
E-mail: l.segnalini@comune.gallicanonellazio.rm.it

⚠️ AVVISO 📌Informiamo i cittadini che mercoledì 20 ottobre dalle 9 alle 20 si potrebbero verificare mancanze d’acqua e abbassamento della pressione per le vie segnalate in foto. 📌L’intervento di rende necessario per lo spostamento della tubazione principale Dell’acqua posizionata su Viale Diaz. 📌L’acqua presso le scuole verrà garantita attraverso lo stazionamento delle autobotti. ... See MoreSee Less
View on Facebook
L'Amministrazione Comunale e l’Universita’ Agraria organizzano la manifestazione "Week-end DiVino" con degustazione di vini delle aziende vinicole locali!Vi aspettiamo sabato 9 ottobre a partire dalle ore 16:00 presso il frantoio sociale di Gallicano nel Lazio!!! Di seguito la locandina con il programma dettagliato dell’evento!!! ... See MoreSee Less
View on Facebook
⚠️ #AVVISOlunedì 11 ottobre, in diverse zone di Gallicano, mancherà la corrente per lavori di manutenzione e potenziamento della linea elettrica. Qui👇🏼 l’elenco delle zone interessate e relativi orari ℹ️ ... See MoreSee Less

Avvisi 18 Ottobre 2021

Interruzione servizio idrico per viale Diaz il giorno 20.10.2021

Si comunica alla cittadinanza che per esegurire un intervento di manutenzione presso il Comune, il giorno 20 ottobre 2021 dalle 9.

Avvisi 18 Ottobre 2021

AVVISO PUBBLICO: DOMANDA PER DISABILITA’ GRAVISSIMA

È possibile effettuare la richiesta per accedere alle prestazioni assistenziali e di aiuto personale previsti dal programma attuativo degli interventi in favore delle persone con disabilità gravissima ivi incluse le persone affette da sclerosi laterale amiotrofica (SLA) in relazione alla gravità della compromissione funzionale e malati di alzheimer solo nel caso in cui il deficit connesso all’evoluzione della patologia rientri nelle condizioni di cui all’art.

Avvisi 30 Settembre 2021

NUOVO AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DEI BUONI SPESA IN FAVORE DI FAMIGLIE IN SITUZIONI DI CONTINGENTE INDIGENZA ECONOMICA DERIVANTE DALL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19

Il Comune di Gallicano nel Lazio, con Deliberazione della Giunta Comunale n 75 del 27/09/2021, ha approvato il nuovo avviso pubblico regolante le modalità di attivazione ed erogazione della misura di solidarietà alimentare per l’acquisto tramite Buoni Spesa, di beni di prima necessità, a favore di nuclei familiari in difficoltà, che abbiano subito variazioni della propria situazione economica a causa dell’emergenza sanitaria.

Avvisi 25 Settembre 2021

Avviso di interruzione di energia elettrica per il giorno 28.09.2021 nelle zone di Via Pescina, Grotte dell’acqua, Colle Collacchio e zone limitrofe

Vi comunichiamo che l’energia elettrica verrà interrotta per effettuare lavori sui nostri impianti.