22 Ottobre 2013

15° Censimento della Popolazione – Proroga revisione dell’anagrafe della popolazione

Con avviso pubblicato all’Albo Pretorio on line (Rep. 1063/2013), i cittadini che NON HANNO regolarizzato la propria posizione anagrafica in occasione del 15° Censimento generale sono invitati a farlo entro il 10 dicembre 2013, per evitare la cancellazione dall’anagrafe comunale.

In particolare:

1. i cittadini residenti che non hanno risposto ai questionari del Censimento devono confermare il requisito della dimora abituale (residenza);
  2. i cittadini che si sono censiti nel Comune di Gallicano nel Lazio pur non essendo all’epoca iscritti all’Anagrafe della Popolazione Residente devono, se non l’hanno ancora fatto, registrarsi in anagrafe;
  3. i cittadini residenti che si sono censiti a un indirizzo diverso da quello che risulta in anagrafe devono regolarizzare la propria posizione;
  4. gli stranieri non comunitari e non censiti dovranno dimostrare la regolarità della loro presenza sul territorio italiano con titolo di soggiorno in corso di validità o scaduto ma corredato di ricevuta della richiesta di rinnovo, oppure mediante contratto di soggiorno stipulato presso lo sportello unico per l’immigrazione e ricevuta rilasciata dall’ufficio postale attestante l’avvenuta presentazione della richiesta di permesso nonché domanda di rilascio del permesso di soggiorno per lavoro subordinato presentata allo sportello unico o altra documentazione avente pari valore.

Quanti saranno interessati da questa regolarizzazione riceveranno una lettera del Comune che sarà corredata da un modulo (dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà: Mod. 1Mod. 2Mod. 3), con invito alla compilazione in tutte le sue parti.

Tale dichiarazione, una volta compilata dovrà essere firmata e fatta recapitare all’Ufficio anagrafe unitamente alla copia del documento d’identità in corso di validità del dichiarante/firmatario come segue:
  • per raccomandata all’indirizzo: Comune di Gallicano nel Lazio – Ufficio anagrafe – Via Tre Novembre n. 7 – 00010 Gallicano nel Lazio (RM);
  • via fax al n. 06.9546.0043.

Si avverte che la predetta dichiarazione dovrà pervenire all’ufficio anagrafe entro il 10 dicembre 2013. Pertanto il mancato ricevimento della stessa, potrà comportare l’adozione di provvedimenti d’ufficio ivi compreso l’avvio del procedimento di cancellazione anagrafica per irreperibilità al censimento dopo un sopralluogo effettuato dal Corpo di Polizia Locale.

Per chiarimenti è a disposizione l’Ufficio anagrafe – 1° piano:
Responsabile Ufficiale d’anagrafe:  Luciano Segnalini
Orari: dal lunedì al sabato, dalle ore  8,30 alle ore 12,30.
Telefono: 06.9546.0093 + int. 211
Fax: 06.9546.0043
E-mail: l.segnalini@comune.gallicanonellazio.rm.it

Avvisi 18 Maggio 2022

Calendario consegna sacchi per la raccolta differenziata

Si comunica agli utenti che la consegna dei sacchi per la raccolta differenziata, avverrà nei giorni e negli orari indicati di seguito.

Avvisi 5 Maggio 2022

Voto Domiciliare Referendum – Richiesta

L’Amministrazione rende noto che sono ammessi al voto domiciliare gli elettori: affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano; affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio dei servizi di trasporto pubblico appositamente organizzati.

Avvisi 5 Maggio 2022

Nuovi orari TPL dal 03.05.2022

Di seguito gli orari del servizio TPL da martedì 03 maggio: Ore 07.

News 26 Aprile 2022

Bonus idrico integrativo 2022 Acea ATO 2

Bonus idrico integrativo È il bonus previsto nell’Ato 2 Lazio centrale Roma per la fornitura di acqua agli utenti domestici residenti in condizioni di disagio economico sociale ai sensi dell’art.