Eventi-Iniziative

30 Ottobre 2012

4 Novembre 2012

Malgrado il maltempo, come da tradizione si è svolta anche quest’anno la commemorazione del 4 Novembre, giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate in ricordo dei caduti di tutte le guerre.

Il Sindaco Danilo Sordi e il Comandante della Polizia Locale Edvige Colagrossi hanno reso omaggio ai monumenti ai caduti della Prima e della Seconda Guerra Mondiale e al monumento ai Bersaglieri nelle rispettive cerimonie di deposizione delle corone d’alloro.

In questa giornata così significativa per l’Italia, l’Amministrazione comunale ha voluto inoltre rendere omaggio al concittadino Orlando Guadagnoli, l’uomo che per anni si è adoperato a celebrare degnamente i valori di indipendenza, unità e libertà nazionale.
Intitolare una piazza alla sua memoria era un dovere morale e affettivo. Intitolargli, poi, la stessa piazza che l’ha visto indiscusso protagonista per anni ha un significato ancora più profondo.

"Resti sempre vivo il ricordo di coloro
 che hanno perso la vita
 per rendere la nostra Patria Unita e Libera"

Si riportano in allegato la Preghiera per i Caduti recitata durante la commemorazione e i discorsi pronunciati a conclusione della stessa cerimonia.

Avvisi 22 Novembre 2022

Convocazione del Consiglio Comunale in seduta ordinaria e pubblica per il giorno 28 Novembre 2022 ore 9.00

è convocato il Consiglio Comunale in seduta ordinaria e pubblica per il giorno 28 Novembre 2022 ore 9.

News 22 Novembre 2022

Elenco Formale dei “Caregiver familiari”

Si avvisa la cittadinanza che: – che è istituito l’“Elenco Formale dei “caregiver familiari” per il Distretto RM5.

Avvisi 27 Ottobre 2022

REGISTRO DISTRETTUALE DELLE STRUTTURERESIDENZIALI E SEMIRESIDENZIALI ACCREDITATI

AVVISO PUBBLICOIl Responsabile dell’Area Economica-Finanziaria e Servizi Socio Culturali del Comune di San VitoRomano, capofila del Distretto Sociosanitario RM 5.