30 Dicembre 2010

6° Censimento Generale dell’Agricoltura

Il censimento rileva in ciascun comune le aziende agricole e zootecniche da chiunque condotte le cui dimensioni in termini di superficie o di consistenza del bestiame allevato siano uguali o superiori alle soglie minime fissate dall’ISTAT.

Il censimento rileva anche la superficie a vite secondo la natura della produzione, i vitigni presenti, la relativa superficie secondo l’anno di impianto e la produzione di uva da vino realizzata.

La raccolta dei dati sarà effettuata nel periodo compreso tra il 25 ottobre 2010 ed il 31 gennaio 2011.

I conduttori di azienda agricola con terreni agricoli di qualsiasi dimensione ad eccezione di orti famigliari inferiori alle 20 are (2.000 mq) o di allevamenti per autoconsumo che non siano stati contattati per la compilazione del questionario da parte di un rilevatore entro il 31 gennaio 2011, devono darne comunicazione entro 3 giorni dal termine anzidetto al numero verde 800 098 571, attivo dal 10 ottobre 2010, tutti i giorni, compresi i festivi, dalle ore 10,00 alle ore 20,00, oppure visitare il sito del censimento http://censimentoagricoltura.istat.it, dove si potrà consultare tutta la documentazione disponibile.

Per facilitare la raccolta dati, il Comune di Gallicano nel Lazio ha messo a disposizione del rilevatore ISTAT Nicola Rosa, identificato con tessera n. 23, uno spazio al 1° piano della sede municipale, secondo gli orari riportati di seguito:
     Lunedì         9,00 – 12,30  e  15:30 – 17,00
     Mercoledì     9,00 – 12,30
     Giovedì       15,30 – 17,00
     Venerdì        9,00 – 12,30

Sarebbe opportuno presentarsi muniti di idonea documentazione (dati catastali).