Avviso pubblico per l’accreditamento delle cartolerie e librerie per la fornitura dei libri di testo a.s. 2025/2026 per le scuole primarie tramite cedole librarie digitali

Dettagli della notizia

Attivata la procedura 2025/2026 per l’accreditamento delle cartolibrerie per le cedole librarie digitali. Domande entro il 28/04/2025 via PEC.

Data:

08 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Responsabile dell’Area Direzione Servizi al Cittadino e alla Imprese

RENDE NOTO

che ù stata attivata, per l'anno scolastico 2025/2026, la procedura per l’accreditamento delle cartolerie e librerie per la fornitura dei libri di testo per le scuole primarie tramite cedole librarie attraverso il servizio "Cedole Librarie digitali" Urbi Smart.

Tale applicativo sarà fornito gratuitamente dal Comune agli operatori economici che chiederanno di essere iscritti nell'elenco dei fornitori accreditati per l’anno 2025/2026.

Le cartolibrerie e librerie che intendono accreditarsi presso il Comune di Gallica nel Lazio, dovranno presentare domanda e dichiarazione di possesso dei requisiti tramite l’apposito modello allegato al presente avviso entro il termine del 28/04/2025 al seguente indirizzo di posta elettronica certificata:  gallicanonellazio@pec.it.

L' Ufficio Servizi Scolastici provvederà alla consegna delle credenziali di accesso al portale di gestione, dopo aver effettuato le opportune verifiche dei requisiti che consentono l'iscrizione all'Elenco dei Rivenditori Accreditati.

Tale sistema permetterà l'informatizzazione dei processi di gestione del servizio di fornitura libri scolastici  della scuola primaria degli alunni residenti presso il Comune.

Attraverso tale piattaforma l'Ufficio Servizi Scolastici del Comune acquisirà automaticamente informazioni riguardanti alunni, scuole e libri scolastici. Il sistema sarà in grado di definire per ciascun alunno i libri a cui ha diritto in base alla tipologia di scuola di appartenenza.

Il sistema informerà l'Ufficio Servizi Scolastici dell'avvenuta richiesta di prenotazione consentendogli di monitorare le consegne effettuate dalle cartolibrerie e l'accettazione delle fatture che ne conseguiranno.

Il genitore potrà recarsi direttamente presso le cartolibrerie solamente con il codice fiscale dell'alunno per prenotare e ritirare i libri.

Le cartolibrerie, già in possesso dei dati dell'alunno, procederanno alla prenotazione dei libri assegnati rilasciando al termine dell'operazione una ricevuta cartacea di prenotazione e potranno monitorare in ogni momento lo stato di avanzamento dei propri      ordini e le relative consegne.

Per ulteriori informazioni ù possibile contattare l’Ufficio Servizi Scolastici del Comune di Gallicano al seguente indirizzo e-mail: l.durastante@comune.gallicanonellazio.rm.it.

Il Responsabile  dell’Area Servizi al Cittadino e alle imprese

Dott. Sebastiano Placidini

A cura di

Questa pagina Ăš gestita da

Area A – Direzione Servizi al Cittadino e alle Imprese

  • Gestione dei servizi pubblici e delle pratiche amministrative
  • Assistenza e supporto ai cittadini e alle imprese
  • Semplificazione delle procedure burocratiche
  • Gestione delle richieste e delle segnalazioni dei cittadini
  • Promozione di iniziative e servizi per le imprese
  • Coordinamento con altri enti e uffici per l’erogazione dei servizi
  • Monitoraggio e valutazione della qualitĂ  dei servizi offerti

Palazzo comunale Via Tre Novembre, 7 – Gallicano nel Lazio (RM)

Ultimo aggiornamento: 18/04/2025, 16:39

Skip to content