Eventi-Iniziative

14 Novembre 2013

Acca2o – Luoghi, miti, forme e significati dell’Acqua dall’antichità ad oggi

Ultimo appuntamento con Acca2o, ciclo di eventi dedicati alla sostanza pura per eccellenza, fonte di vita e da sempre carica di significati: l’acqua.

Venerdì 22 novembre 2013 al Castello di Passerano di Gallicano nel Lazio il convegno di studi Aqua. L’approvvigionamento idrico e l’impatto nelle città romane del Lazio meridionale con studiosi ed archeologi chiamati a riflettere su quanto e come lo sviluppo delle città antiche sia stato determinato e condizionato dalla presenza di acqua.

Programma del convegno