Notizie

6 Febbraio 2015

Adotta un cane

Il fenomeno del randagismo, che vede coinvolti un numero elevatissimo di animali, costituisce un problema complesso, dalle innumerevoli implicazioni sociali, economiche e politiche.

Nonostante lo sviluppo normativo degli ultimi dieci anni quale deciso segnale di una mutata sensibilità sociale nei confronti degli animali, sono ancora tanti gli animali vittime di abbandono o maltrattamenti costretti a vita nei canili; una condizione di vita permanente spesso lesiva del benessere degli animali e dei bilanci comunali, decisamente gravati da ingenti spese di mantenimento di un numero di animali sempre crescente.

Per arginare il fenomeno l’Amministrazione comunale ha attivato una collaborazione con ALFA – Associazione Love For Animals, un’associazione di volontariato e ONLUS di diritto che nasce per offrire consulenze, servizi e aiuto concreto ai cittadini e alle Pubbliche Amministrazioni nelle azioni di contrasto al randagismo.

Non comprare un cane, adottalo da un rifugio!

Per saperne di più consultare il sito www.associazione-alfa.org o la pagina face book ALFA-Associazione-Love-For-Animals.

 

Allegati

    This message is only visible to admins.
    Problem displaying Facebook posts.
    Click to show error
    Error: Server configuration issue

    Ultimi articoli

    Avvisi 24 Maggio 2022

    Apertura Posticipata FARMACIA COMUNALE per il giorno 25.05.2022

    Si comunica ai cittadini che la Farmacia Comunale di Acquatraversa domani aprirà alle ore 18.

    Avvisi 18 Maggio 2022

    Calendario consegna sacchi per la raccolta differenziata

    Si comunica agli utenti che la consegna dei sacchi per la raccolta differenziata, avverrà nei giorni e negli orari indicati di seguito.

    Avvisi 5 Maggio 2022

    Voto Domiciliare Referendum – Richiesta

    L’Amministrazione rende noto che sono ammessi al voto domiciliare gli elettori: affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano; affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio dei servizi di trasporto pubblico appositamente organizzati.

    Avvisi 5 Maggio 2022

    Nuovi orari TPL dal 03.05.2022

    Di seguito gli orari del servizio TPL da martedì 03 maggio: Ore 07.

    torna all'inizio del contenuto