22 Gennaio 2015

Agevolazione e rateizzazione tassa sui rifiuti (TARI)

Sino al prossimo 20 agosto è possibile presentare le richieste di agevolazione Tari per utenze – See more at: http://www.comune.montevarchi.ar.it/news/tari-tassa-sui-rifiuti-le-agevolazioni-per-reddito-invalidita-e-attivita-si-presentano-entro-il-20-agosto#sthash.qCTy3xa7.dpuf

Come ormai è noto la TARI ha sostituito la TARSU ed è la nuova tassa che i cittadini devono pagare per quanto riguarda lo smaltimento dei rifiuti.

Le famiglie in condizioni di disagio socio-economico, entro il prossimo 28 febbraio potranno presentare la richiesta di agevolazione TARI compilando l’apposito modello scaricabile qui o disponibile presso lo Sportello al Cittadino e alle Imprese del Comune.

Il calcolo dell’agevolazione per la TARI si basa sui seguenti parametri:

1. valore dell’indicatore I.S.E.E. (riferito all’anno 2014);
  2. situazione familiare;
  3. situazione sanitaria;
  4. indicatori di consumo.

L’importo relativo alla riduzione accordata sarà detratto in fase di conguaglio.

I soggetti che non potessero rientrare nei parametri di cui sopra potranno comunque richiedere la rateizzazione della TARI utilizzando il modello scaricabile qui, oppure richiedendolo allo Sportello al Cittadino e alle Imprese del Comune.

Avvisi 24 Maggio 2022

Apertura Posticipata FARMACIA COMUNALE per il giorno 25.05.2022

Si comunica ai cittadini che la Farmacia Comunale di Acquatraversa domani aprirà alle ore 18.

Avvisi 18 Maggio 2022

Calendario consegna sacchi per la raccolta differenziata

Si comunica agli utenti che la consegna dei sacchi per la raccolta differenziata, avverrà nei giorni e negli orari indicati di seguito.

Avvisi 5 Maggio 2022

Voto Domiciliare Referendum – Richiesta

L’Amministrazione rende noto che sono ammessi al voto domiciliare gli elettori: affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano; affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio dei servizi di trasporto pubblico appositamente organizzati.

Avvisi 5 Maggio 2022

Nuovi orari TPL dal 03.05.2022

Di seguito gli orari del servizio TPL da martedì 03 maggio: Ore 07.