22 Gennaio 2015

Agevolazione e rateizzazione tassa sui rifiuti (TARI)

Sino al prossimo 20 agosto è possibile presentare le richieste di agevolazione Tari per utenze – See more at: http://www.comune.montevarchi.ar.it/news/tari-tassa-sui-rifiuti-le-agevolazioni-per-reddito-invalidita-e-attivita-si-presentano-entro-il-20-agosto#sthash.qCTy3xa7.dpuf

Come ormai è noto la TARI ha sostituito la TARSU ed è la nuova tassa che i cittadini devono pagare per quanto riguarda lo smaltimento dei rifiuti.

Le famiglie in condizioni di disagio socio-economico, entro il prossimo 28 febbraio potranno presentare la richiesta di agevolazione TARI compilando l’apposito modello scaricabile qui o disponibile presso lo Sportello al Cittadino e alle Imprese del Comune.

Il calcolo dell’agevolazione per la TARI si basa sui seguenti parametri:

1. valore dell’indicatore I.S.E.E. (riferito all’anno 2014);
  2. situazione familiare;
  3. situazione sanitaria;
  4. indicatori di consumo.

L’importo relativo alla riduzione accordata sarà detratto in fase di conguaglio.

I soggetti che non potessero rientrare nei parametri di cui sopra potranno comunque richiedere la rateizzazione della TARI utilizzando il modello scaricabile qui, oppure richiedendolo allo Sportello al Cittadino e alle Imprese del Comune.