Notizie

7 Marzo 2013

Agevolazioni tariffarie Acea Ato2

Con l’adozione della “tariffa unica” in vigore dal 01.01.2011, è stata inserita l’agevolazione tariffaria per nuclei familiari in condizioni socio economiche disagiate. Per l’anno 2013, ai sensi della “Procedura per le agevolazioni tariffarie nell’ATO2 Lazio Centrale – ROMA – approvata dalla Conferenza dei Sindaci dell’Ato2 con Delibera n. 3/12 del 17.04.2012, hanno diritto alle agevolazioni i nuclei familiari che possiedono i seguenti requisiti:

  1. di essere residenti nell’abitazione alimentata dall’utenza per la quale si chiede l’agevolazione;
  2. di non possedere un abitazione classificata nella categoria catastale A/1 (casa signorile), A/7 (villino), A/8 (villa), A/9 (castelli e palazzi di pregio artistico);
  3. indicatore ISEE fino a € 12.878,00;
  4. indicatore ISEE fino a € 15.453,00 e almeno 4 componenti;
  5. indicatore ISEE fino a € 17.513,00 e almeno 5 componenti.

I valori delle soglie ISEE sopra citati sono stati aggiornati sulla base dell’indice Istat delle famiglie di operai e impiegati (FOI); la variazione a livello annuo del 2012 rispetto al 2011 è pari al 3,02%.

Il nucleo familiare deve presentare richiesta di agevolazione utilizzando gli specifici moduli A o B predisposti dal Gestore, disponibili sul sito internet www.aceaato2.it, presso gli uffici commerciali di ACEA ATO2. Alla richiesta deve essere allegata copia dell’attestazione ISEE, dell’anno 2013 relativa ai redditi 2012, del certificato di residenza, di un documento di identità e di una autocertificazione che attesti che l’immobile non appartenga alle categorie descritte nella lettera b.

Nel caso di nuclei familiari residenti in un condominio, la suddetta richiesta deve essere presentata a firma dell’interessato e dovrà essere allegata alla stessa una attestazione dell’Amministratore del Condominio.

In entrambi i casi la richiesta deve contenere l’indicazione del numero dell’utenza.

Inoltre dovrà essere indicato il numero dei residenti che compongono il nucleo familiare.

La richiesta deve essere inviata esclusivamente mediante raccomandata A.R. indirizzata al Gestore, ACEA ATO2 S.p.A. Unità Back-Office – Piazzale Ostiense, 2 – 00154 Roma dal 1° Gennaio al 1° Luglio dell’anno 2013.

 

Allegati

This message is only visible to admins.
Problem displaying Facebook posts.
Click to show error
Error: Server configuration issue

Ultimi articoli

Avvisi 24 Maggio 2022

Apertura Posticipata FARMACIA COMUNALE per il giorno 25.05.2022

Si comunica ai cittadini che la Farmacia Comunale di Acquatraversa domani aprirà alle ore 18.

Avvisi 18 Maggio 2022

Calendario consegna sacchi per la raccolta differenziata

Si comunica agli utenti che la consegna dei sacchi per la raccolta differenziata, avverrà nei giorni e negli orari indicati di seguito.

Avvisi 5 Maggio 2022

Voto Domiciliare Referendum – Richiesta

L’Amministrazione rende noto che sono ammessi al voto domiciliare gli elettori: affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano; affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio dei servizi di trasporto pubblico appositamente organizzati.

Avvisi 5 Maggio 2022

Nuovi orari TPL dal 03.05.2022

Di seguito gli orari del servizio TPL da martedì 03 maggio: Ore 07.

torna all'inizio del contenuto