7 Maggio 2015
Aggiornamento degli Albi dei Giudici Popolari
IL SINDACO
In esecuzione dell’art. 21 della Legge 10.04.1951, n. 287, e successive modificazioni;
INVITA
i Cittadini residenti nel Comune di Gallicano nel Lazio, non iscritti negli albi definitivi dei giudici popolari, a presentare domanda, entro il mese di luglio corrente anno, per essere inclusi negli elenchi in corso di aggiornamento per il biennio 2016-2018, purché non si trovino nelle condizioni previste dall’art. 12 della Legge 10 aprile 1951, n. 287, e siano in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana e godimento dei diritti civili e politici;
- buona condotta morale;
- età non inferiore ai 30 e non superiore ai 65 anni;
- titolo finale di studi di scuola media di primo grado (per i giudici popolari di Corte di Assise) o di secondo grado (per i giudici popolari di Corte di Assise di appello) – (artt. 9 e 10 legge citata).
Si evidenzia che non possono assumere tale ufficio:
- i magistrati ed, in generale, i funzionari in attività di servizio appartenenti o addetti all’ordine giudiziario;
- gli appartenenti alle forze armate dello Stato ed a qualsiasi organo di polizia, anche se non dipendente dallo Stato, in attività di servizio;
- i ministri di qualsiasi culto ed i religiosi di ogni ordine e congregazione (art. 12 legge citata).
La domanda potrà essere presentata all’Ufficio Protocollo in carta semplice utilizzando l’apposito modulo disponibile presso lo Sportello al Cittadino e alle Imprese o scaricabile cliccando qui.
In allegato il modulo di domanda di iscrizione.
Allegati
Ultimi articoli
Avvisi 24 Maggio 2022
Apertura Posticipata FARMACIA COMUNALE per il giorno 25.05.2022
Si comunica ai cittadini che la Farmacia Comunale di Acquatraversa domani aprirà alle ore 18.
Avvisi 18 Maggio 2022
Calendario consegna sacchi per la raccolta differenziata
Si comunica agli utenti che la consegna dei sacchi per la raccolta differenziata, avverrà nei giorni e negli orari indicati di seguito.
Avvisi 5 Maggio 2022
Voto Domiciliare Referendum – Richiesta
L’Amministrazione rende noto che sono ammessi al voto domiciliare gli elettori: affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano; affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio dei servizi di trasporto pubblico appositamente organizzati.
Avvisi 5 Maggio 2022
Nuovi orari TPL dal 03.05.2022
Di seguito gli orari del servizio TPL da martedì 03 maggio: Ore 07.