11 Gennaio 2022
Aggiornamento Piano Triennale Anticorruzione 2022-2024- Procedura aperta alla consultazione
Questa amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di
trasparenza e d’interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile
Anticorruzione, deve approvare entro il 31 gennaio 2022 il Piano Triennale di prevenzione della Corruzione e trasparenza (PTPCT) 2022-2024.
Il piano, dopo la sua approvazione da parte della Giunta Comunale, sarà pubblicato, in via permanente, sul sito istituzionale dell’Ente, nella sezione “Amministrazione Trasparente”, sottosezione “Altri contenuti – Prevenzione della corruzione”, in modo da rimanere aperto alla continua consultazione e partecipazione pubblica indispensabile per valutarne continuamente l’appropriatezza e l’esaustività.
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione ed i suoi successivi aggiornamenti prevedono che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento dei propri Piani.
Il presente avviso è quindi rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti sul territorio del Comune di Gallicano nel Lazio, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.
Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder sono invitati a presentare contributi trasmettendo, entro e non oltre il giorno 20 gennaio 2022, il proprio contributo propositivo utilizzando il modulo appositamente predisposto e inviandolo per posta certificata all’indirizzo gallicanonellazio@pec.it (riportando nell’oggetto la seguente dizione: “Piano Triennale Anticorruzione 2022-2024 proposte e/o osservazioni”) o consegnandolo a mano presso il protocollo generale del Comune di Gallicano nel Lazio Via Tre Novembre, 7 – 00010 Gallicano nel Lazio (RM).
Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, è possibile consultare sul sito internet dell’Ente, nella sezione Amministrazione Trasparente – Altri contenuti – Corruzione, il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e dell’illegalità 2021-2023.
RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI
In relazione ai dati raccolti nell’ambito del presente procedimento, si comunica quanto segue: Ai sensi dell’art. 26 del GDPR il Titolare del trattamento è il Comune di Gallicano Nel Lazio, con sede legale in via Tre Novembre n.7 00010 Gallicano nel Lazio C.F.02373400585 – P.I. 01050181005.
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), i dati raccolti sono finalizzati esclusivamente all’istruttoria dei procedimenti di cui al presente avviso e alla successiva formulazione del P.T.P.C. del Comune di Gallicano nel Lazio e potranno essere trattati con strumenti manuali, informatici e telematici in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi;
Soggetto delegato per il trattamento dei dati: il Segretario comunale.
INFORMAZIONI SUL PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO
Responsabile del procedimento: Dott.ssa. Daniela Glonfoni, Segretario comunale.
Gallicano nel Lazio, 07 gennaio 2022
Ultimi articoli
Avvisi 20 Novembre 2024
Bonsu Nido 2024
A partire dalle ore 15 del prossimo martedì 26 novembre 2024 e fino a esaurimento delle risorse disponibili o al termine ultimo del 30 giugno 2025, si potrà accedere alla piattaforma “EFAMILY” per i buoni servizio finalizzati al pagamento delle rette dei servizi educativi nel territorio della Regione Lazio, relativamente all’anno educativo 2024 – 2025.
Avvisi 14 Novembre 2024
CONTRIBUTO A RIMBORSO DELLE SPESE SOSTENUTE PER L’ACQUISTO DI SOSTITUTI DEL LATTE MATERNO ALLE DONNE AFFETTE DA CONDIZIONI PATOLOGICHE CHE IMPEDISCONO LA PRATICA NATURALE DELL’ALLATTAMENTO (DM 31/08/2021)
La Regione Lazio promuove, sostiene e difende l’allattamento materno; tuttavia esistono rare condizioni di salute della madre e del bambino che prevedono una controindicazione assoluta (temporanea o permanente) all’allattamento materno.
Avvisi 13 Novembre 2024
Calendario consegna sacchi per la raccolta differenziata – 2024
Si comunica agli utenti che la consegna dei sacchi per la raccolta differenziata, avverrà nei giorni e negli orari indicati di seguito.
Avvisi 8 Novembre 2024
Avviso di manifestazione di interesse del Distretto Agroalimentare di Qualità dei Castelli romani e prenestini per la partecipazione al bando del MASAF sui Distretti del Cibo di cui al Decreto Interministeriale n. 0461776 del 18/09/2024
In allegato la Manifestazione di interesse del Distretto Agroalimentare di Qualità dei Castelli romani e prenestini per la partecipazione al bando del MASAF sui Distretti del Cibo di cui al Decreto Interministeriale n.