11 Gennaio 2022

Aggiornamento Piano Triennale Anticorruzione 2022-2024- Procedura aperta alla consultazione

Questa amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di
trasparenza e d’interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile
Anticorruzione, deve approvare entro il 31 gennaio 2022 il Piano Triennale di prevenzione della Corruzione e trasparenza (PTPCT) 2022-2024.
Il piano, dopo la sua approvazione da parte della Giunta Comunale, sarà pubblicato, in via permanente, sul sito istituzionale dell’Ente, nella sezione “Amministrazione Trasparente”, sottosezione “Altri contenuti – Prevenzione della corruzione”, in modo da rimanere aperto alla continua consultazione e partecipazione pubblica indispensabile per valutarne continuamente l’appropriatezza e l’esaustività.
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione ed i suoi successivi aggiornamenti prevedono che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento dei propri Piani.
Il presente avviso è quindi rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti sul territorio del Comune di Gallicano nel Lazio, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.
Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder sono invitati a presentare contributi trasmettendo, entro e non oltre il giorno 20 gennaio 2022, il proprio contributo propositivo utilizzando il modulo appositamente predisposto e inviandolo per posta certificata all’indirizzo gallicanonellazio@pec.it (riportando nell’oggetto la seguente dizione: “Piano Triennale Anticorruzione 2022-2024 proposte e/o osservazioni”) o consegnandolo a mano presso il protocollo generale del Comune di Gallicano nel Lazio Via Tre Novembre, 7 – 00010 Gallicano nel Lazio (RM).
Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, è possibile consultare sul sito internet dell’Ente, nella sezione Amministrazione Trasparente – Altri contenuti – Corruzione, il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e dell’illegalità 2021-2023.

RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI
In relazione ai dati raccolti nell’ambito del presente procedimento, si comunica quanto segue: Ai sensi dell’art. 26 del GDPR il Titolare del trattamento è il Comune di Gallicano Nel Lazio, con sede legale in via Tre Novembre n.7 00010 Gallicano nel Lazio C.F.02373400585 – P.I. 01050181005.
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), i dati raccolti sono finalizzati esclusivamente all’istruttoria dei procedimenti di cui al presente avviso e alla successiva formulazione del P.T.P.C. del Comune di Gallicano nel Lazio e potranno essere trattati con strumenti manuali, informatici e telematici in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi;

Soggetto delegato per il trattamento dei dati: il Segretario comunale.

INFORMAZIONI SUL PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO
Responsabile del procedimento: Dott.ssa. Daniela Glonfoni, Segretario comunale.
Gallicano nel Lazio, 07 gennaio 2022

Avvisi 8 Aprile 2024

Attivo un nuovo servizio per i cittadini: WikiWelfare l’app delle opportunità sociali

Si informa la popolazione che è attivo un nuovo sistema informativo sui Servizi e le opportunità sociali rivolte ai cittadini nei  Comuni del Distretto Sociosanitario RM 5.