Avvisi

11 Gennaio 2022

Aggiornamento Piano Triennale Anticorruzione 2022-2024- Procedura aperta alla consultazione

Questa amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di
trasparenza e d’interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile
Anticorruzione, deve approvare entro il 31 gennaio 2022 il Piano Triennale di prevenzione della Corruzione e trasparenza (PTPCT) 2022-2024.
Il piano, dopo la sua approvazione da parte della Giunta Comunale, sarà pubblicato, in via permanente, sul sito istituzionale dell’Ente, nella sezione “Amministrazione Trasparente”, sottosezione “Altri contenuti – Prevenzione della corruzione”, in modo da rimanere aperto alla continua consultazione e partecipazione pubblica indispensabile per valutarne continuamente l’appropriatezza e l’esaustività.
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione ed i suoi successivi aggiornamenti prevedono che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento dei propri Piani.
Il presente avviso è quindi rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti sul territorio del Comune di Gallicano nel Lazio, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.
Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder sono invitati a presentare contributi trasmettendo, entro e non oltre il giorno 20 gennaio 2022, il proprio contributo propositivo utilizzando il modulo appositamente predisposto e inviandolo per posta certificata all’indirizzo gallicanonellazio@pec.it (riportando nell’oggetto la seguente dizione: “Piano Triennale Anticorruzione 2022-2024 proposte e/o osservazioni”) o consegnandolo a mano presso il protocollo generale del Comune di Gallicano nel Lazio Via Tre Novembre, 7 – 00010 Gallicano nel Lazio (RM).
Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, è possibile consultare sul sito internet dell’Ente, nella sezione Amministrazione Trasparente – Altri contenuti – Corruzione, il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e dell’illegalità 2021-2023.

RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI
In relazione ai dati raccolti nell’ambito del presente procedimento, si comunica quanto segue: Ai sensi dell’art. 26 del GDPR il Titolare del trattamento è il Comune di Gallicano Nel Lazio, con sede legale in via Tre Novembre n.7 00010 Gallicano nel Lazio C.F.02373400585 – P.I. 01050181005.
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), i dati raccolti sono finalizzati esclusivamente all’istruttoria dei procedimenti di cui al presente avviso e alla successiva formulazione del P.T.P.C. del Comune di Gallicano nel Lazio e potranno essere trattati con strumenti manuali, informatici e telematici in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi;

Soggetto delegato per il trattamento dei dati: il Segretario comunale.

INFORMAZIONI SUL PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO
Responsabile del procedimento: Dott.ssa. Daniela Glonfoni, Segretario comunale.
Gallicano nel Lazio, 07 gennaio 2022

Aggiornamento Piano Triennale Anticorruzione 2022-2024- Procedura aperta alla consultazione
Questo messaggio è visibile solo agli amministratori.
Problema di visualizzazione dei post di Facebook. Cache di backup in uso.
Fai clic per visualizzare l'errore
Errore: Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons. Tipo: OAuthException

Ultimi articoli

Avvisi 9 Maggio 2024

Elezioni 8 e 9 Giugno 2024- Rilascio certificazioni mediche per il voto degli elettori affetti da grave infermità fisi

In previsione delle Elezioni Europee e Comunali del prossimo 8-9 Giugno 2024, la Medicina Legale del Distretto di Palestrina garantirà il rilascio della certificazione medica a : elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l’ausilio dei servizi di cui all’art.

Avvisi 9 Maggio 2024

Cedole librarie a.s. 2024/2025- Elenco rivenditori accreditati per la fornitura gratuita libri di testo agli alunni delle scuole primarie residenti nel Comune di Gallicano nel Lazio

A partire dall’anno scolastico 2024/2025 è prevista la gestione in forma digitale delle cedole librarie per la fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni residenti nel Comune di Gallicano nel Lazio frequentanti la scuola primaria.

torna all'inizio del contenuto