News

11 Marzo 2022

APPELLO ALL’ACCOGLIENZA E AL SOSTEGNO DI CITTADINI UCRAINI.

Molti cittadini ucraini, soprattutto donne e bambini, stanno lasciando la propria terra perché teatro bellico.

I doveri di umanità e fratellanza  impongono a tutte le istituzioni, e alle comunità locali che rappresentano, di  attivare il cordone solidale verso i rifugiati e aderire alla chiamata della Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Roma che, con prot. 2784/2022, ha invitato ad individuare soluzioni alloggiative idonee ad ospitare temporaneamente i cittadini ucraini.

A tale proposito l’Amministrazione comunale di Gallicano nel  Lazio chiede a tutti i concittadini che, in forma volontaria e gratuita, volessero a tal fine mettere a disposizione alloggi (dotati dei requisiti tecnici e funzionali in linea con la normativa vigente) di rivolgersi agli uffici comunali, aderendo e dichiarando la propria volontà ad ospitare gli ucraini in fuga dalla guerra.

Una volta acquisite le disponibilità, sarà cura dell’’Amministrazione comunale raccordare le attività con la Prefettura, alla luce delle direttive ministeriali che verranno emanate in proposito.

Certi dell’umanità che contraddistingue la nostra comunità, a ciascuno di Voi un grazie per quanto, insieme, riusciremo a fare per il popolo ucraino.

Per inviare le proprie disponibilità è possibile inviare una email all’indirizzo info@comune.gallicanonellazio.rm.it oppure chiamare il numero 0688972491 dal lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 12.30

Il Sindaco

     Pietro Colagrossi

APPELLO ALL’ACCOGLIENZA E AL SOSTEGNO DI CITTADINI UCRAINI.
This message is only visible to admins.
Problem displaying Facebook posts.
Click to show error
Error: Server configuration issue

Ultimi articoli

News 12 Settembre 2022

Avviso di utilizzo della Palestra Comunale per le Società e Associazioni Sportive Locali in orario extrascolastico

In esecuzione della Delibera di Giunta Comunale n. 80 del 01-09-2022, Il Responsabiledell’Area C – Urbanistica e Territorio rende noto che, le Società e Associazioni Sportivelocali, possono presentare specifica richiesta per l’utilizzo, in orario extrascolastico, dellaPalestra comunale ed i suoi annessi (spogliatoi e servizi igienici) sita in piazzaleMontessori, per attività sportive che siano compatibili con la struttura e non pregiudichinole attività didattiche.

torna all'inizio del contenuto