11 Marzo 2022

APPELLO ALL’ACCOGLIENZA E AL SOSTEGNO DI CITTADINI UCRAINI.

Molti cittadini ucraini, soprattutto donne e bambini, stanno lasciando la propria terra perché teatro bellico.

I doveri di umanità e fratellanza  impongono a tutte le istituzioni, e alle comunità locali che rappresentano, di  attivare il cordone solidale verso i rifugiati e aderire alla chiamata della Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Roma che, con prot. 2784/2022, ha invitato ad individuare soluzioni alloggiative idonee ad ospitare temporaneamente i cittadini ucraini.

A tale proposito l’Amministrazione comunale di Gallicano nel  Lazio chiede a tutti i concittadini che, in forma volontaria e gratuita, volessero a tal fine mettere a disposizione alloggi (dotati dei requisiti tecnici e funzionali in linea con la normativa vigente) di rivolgersi agli uffici comunali, aderendo e dichiarando la propria volontà ad ospitare gli ucraini in fuga dalla guerra.

Una volta acquisite le disponibilità, sarà cura dell’’Amministrazione comunale raccordare le attività con la Prefettura, alla luce delle direttive ministeriali che verranno emanate in proposito.

Certi dell’umanità che contraddistingue la nostra comunità, a ciascuno di Voi un grazie per quanto, insieme, riusciremo a fare per il popolo ucraino.

Per inviare le proprie disponibilità è possibile inviare una email all’indirizzo info@comune.gallicanonellazio.rm.it oppure chiamare il numero 0688972491 dal lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 12.30

Pietro Colagrossi

APPELLO ALL’ACCOGLIENZA E AL SOSTEGNO DI CITTADINI UCRAINI.

Avvisi 24 Maggio 2022

Apertura Posticipata FARMACIA COMUNALE per il giorno 25.05.2022

Si comunica ai cittadini che la Farmacia Comunale di Acquatraversa domani aprirà alle ore 18.

Avvisi 18 Maggio 2022

Calendario consegna sacchi per la raccolta differenziata

Si comunica agli utenti che la consegna dei sacchi per la raccolta differenziata, avverrà nei giorni e negli orari indicati di seguito.

Avvisi 5 Maggio 2022

Voto Domiciliare Referendum – Richiesta

L’Amministrazione rende noto che sono ammessi al voto domiciliare gli elettori: affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano; affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio dei servizi di trasporto pubblico appositamente organizzati.

Avvisi 5 Maggio 2022

Nuovi orari TPL dal 03.05.2022

Di seguito gli orari del servizio TPL da martedì 03 maggio: Ore 07.