18 Settembre 2013

Avviso agli allevatori di equidi

Ordinanza contingibile e urgente in materia di identificazione sanitaria degli equidi

Considerato l’obbligo stabilito dalle vigenti normative da parte dei proprietari di equidi di identificare entro 12 mesi di vita gli animali con microchip e passaporto, il Servizio Veterinario della ASL, qualora fossero rinvenuti equidi non identificati, provvederà all’identificazione sanitaria di tutti gli animali di età superiore ai 12 mesi con transponder elettronico (microchip) a spese del proprietario, prescrivendo l’iscrizione all’anagrafe degli equidi ed elevando le previste sanzioni.