Avvisi

21 Settembre 2020

Avviso: AVVIO SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO

In vista della riapertura delle scuole prevista per Giovedì  24 Settembre 2020    partirà anche il servizio di trasporto scolastico.

Tuttavia nella prima fase di avvio dell’anno scolastico 2020/2021, il servizio  verrà attivato con modalità sperimentale a causa  dello stato di emergenza epidemiologica da COVID -19 e delle misure di sicurezza da adottare come da D.P.CM. del 7 settembre 2020 che hanno ridotto la capienza dei posti che si possono utilizzare su ogni scuolabus all’80% delle sedute a disposizione.

 Nello specifico  in applicazione dei  criteri previsti dal regolamento sul servizio ed esplicitati nell’avviso pubblicato sul sito internet  per l’Anno scolastico 2020/2021 sono state ammesse richieste:

  • Pervenute  prima del 31 agosto 2020 nonché  successivamente nel rispetto dell’ordine cronologico di arrivo nei limiti della ridotta capienza dei posti. 
  • Richieste  relative ad utenti residenti fuori dal  perimetro del centro abitato 

E’ chiaro che nel corso delle prossime settimane, a seguito dell’avvio del servizio, le   posizioni degli utenti potrebbero essere  riesaminate con  la possibilità di procedere con eventuali  nuovi inserimenti.

 MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO

Nell’attuale fase provvisoria del servizio, non si procederà alla consegna del tesserino identificativo di cui all’art.7 del regolamento giacchè gli operatori del servizio (ed in particolare quelli addetti all’accompagnamento) avranno l’elenco degli iscritti ammessi  e condurranno  gli alunni al sedile loro assegnato ed identificato  mediante marker segnaposto, in modo tale da garantire il distanziamento  ferme restando le deroghe a tal fine previste dall’allegato 16 del DPCM 7/9/2020.

Al fine di garantire l’applicazione delle misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 ciascun utente, il giorno 24 settembre 2020  dovrà inoltre consegnare ai predetti operatori:

  1. UNA  DICHIARAZIONE per l’utilizzo del servizio di trasporto scolastico in relazione alle misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 come da modello allegato.
  2. Formale DELEGA ALLA PRESA IN CONSEGNA DI MINORE IN FERMATA come da allegato modello.
  3. DICHIARAZIONE DI MANLEVA come da allegato modello.

 

ORARI

Stante il carattere sperimentale del servizio in relazione alle diverse misure organizzative sopra descritte (ogni utente potrà salire solo dopo che il precedente si sia seduto al posto assegnato), diversamente da quanto avvenuto in passato non è possibile in questa prima fase fornire un  orario preciso del passaggio dello scuolabus. In linea generale si cercherà di rispettare gli orari vigenti nel precedente anno scolastico ma gli utenti sono invitati a tenere conto che a causa dei nuovi adempimenti di prevenzione del Covid 19 la partenza è stata  anticipata di circa 10 minuti

 

  Allegati

This message is only visible to admins.
Problem displaying Facebook posts.
Click to show error
Error: Server configuration issue

Ultimi articoli

Avvisi 18 Maggio 2022

Calendario consegna sacchi per la raccolta differenziata

Si comunica agli utenti che la consegna dei sacchi per la raccolta differenziata, avverrà nei giorni e negli orari indicati di seguito.

Avvisi 5 Maggio 2022

Voto Domiciliare Referendum – Richiesta

L’Amministrazione rende noto che sono ammessi al voto domiciliare gli elettori: affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano; affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio dei servizi di trasporto pubblico appositamente organizzati.

Avvisi 5 Maggio 2022

Nuovi orari TPL dal 03.05.2022

Di seguito gli orari del servizio TPL da martedì 03 maggio: Ore 07.

News 26 Aprile 2022

Bonus idrico integrativo 2022 Acea ATO 2

Bonus idrico integrativo È il bonus previsto nell’Ato 2 Lazio centrale Roma per la fornitura di acqua agli utenti domestici residenti in condizioni di disagio economico sociale ai sensi dell’art.

torna all'inizio del contenuto