21 Settembre 2020

Avviso: AVVIO SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO

In vista della riapertura delle scuole prevista per Giovedì  24 Settembre 2020    partirà anche il servizio di trasporto scolastico.

Tuttavia nella prima fase di avvio dell’anno scolastico 2020/2021, il servizio  verrà attivato con modalità sperimentale a causa  dello stato di emergenza epidemiologica da COVID -19 e delle misure di sicurezza da adottare come da D.P.CM. del 7 settembre 2020 che hanno ridotto la capienza dei posti che si possono utilizzare su ogni scuolabus all’80% delle sedute a disposizione.

Nello specifico  in applicazione dei  criteri previsti dal regolamento sul servizio ed esplicitati nell’avviso pubblicato sul sito internet  per l’Anno scolastico 2020/2021 sono state ammesse richieste:

• Pervenute  prima del 31 agosto 2020 nonché  successivamente nel rispetto dell’ordine cronologico di arrivo nei limiti della ridotta capienza dei posti.
  • Richieste  relative ad utenti residenti fuori dal  perimetro del centro abitato

E’ chiaro che nel corso delle prossime settimane, a seguito dell’avvio del servizio, le   posizioni degli utenti potrebbero essere  riesaminate con  la possibilità di procedere con eventuali  nuovi inserimenti.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO

Nell’attuale fase provvisoria del servizio, non si procederà alla consegna del tesserino identificativo di cui all’art.7 del regolamento giacchè gli operatori del servizio (ed in particolare quelli addetti all’accompagnamento) avranno l’elenco degli iscritti ammessi  e condurranno  gli alunni al sedile loro assegnato ed identificato  mediante marker segnaposto, in modo tale da garantire il distanziamento  ferme restando le deroghe a tal fine previste dall’allegato 16 del DPCM 7/9/2020.

Al fine di garantire l’applicazione delle misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 ciascun utente, il giorno 24 settembre 2020  dovrà inoltre consegnare ai predetti operatori:

1. UNA  DICHIARAZIONE per l’utilizzo del servizio di trasporto scolastico in relazione alle misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 come da modello allegato.
  2. Formale DELEGA ALLA PRESA IN CONSEGNA DI MINORE IN FERMATA come da allegato modello.
  3. DICHIARAZIONE DI MANLEVA come da allegato modello.

ORARI

Stante il carattere sperimentale del servizio in relazione alle diverse misure organizzative sopra descritte (ogni utente potrà salire solo dopo che il precedente si sia seduto al posto assegnato), diversamente da quanto avvenuto in passato non è possibile in questa prima fase fornire un  orario preciso del passaggio dello scuolabus. In linea generale si cercherà di rispettare gli orari vigenti nel precedente anno scolastico ma gli utenti sono invitati a tenere conto che a causa dei nuovi adempimenti di prevenzione del Covid 19 la partenza è stata  anticipata di circa 10 minuti

⚠️ AVVISO 📌Informiamo i cittadini che mercoledì 20 ottobre dalle 9 alle 20 si potrebbero verificare mancanze d’acqua e abbassamento della pressione per le vie segnalate in foto. 📌L’intervento di rende necessario per lo spostamento della tubazione principale Dell’acqua posizionata su Viale Diaz. 📌L’acqua presso le scuole verrà garantita attraverso lo stazionamento delle autobotti. ... See MoreSee Less
View on Facebook
L'Amministrazione Comunale e l’Universita’ Agraria organizzano la manifestazione "Week-end DiVino" con degustazione di vini delle aziende vinicole locali!Vi aspettiamo sabato 9 ottobre a partire dalle ore 16:00 presso il frantoio sociale di Gallicano nel Lazio!!! Di seguito la locandina con il programma dettagliato dell’evento!!! ... See MoreSee Less
View on Facebook
⚠️ #AVVISOlunedì 11 ottobre, in diverse zone di Gallicano, mancherà la corrente per lavori di manutenzione e potenziamento della linea elettrica. Qui👇🏼 l’elenco delle zone interessate e relativi orari ℹ️ ... See MoreSee Less

Avvisi 18 Ottobre 2021

Interruzione servizio idrico per viale Diaz il giorno 20.10.2021

Si comunica alla cittadinanza che per esegurire un intervento di manutenzione presso il Comune, il giorno 20 ottobre 2021 dalle 9.

Avvisi 18 Ottobre 2021

AVVISO PUBBLICO: DOMANDA PER DISABILITA’ GRAVISSIMA

È possibile effettuare la richiesta per accedere alle prestazioni assistenziali e di aiuto personale previsti dal programma attuativo degli interventi in favore delle persone con disabilità gravissima ivi incluse le persone affette da sclerosi laterale amiotrofica (SLA) in relazione alla gravità della compromissione funzionale e malati di alzheimer solo nel caso in cui il deficit connesso all’evoluzione della patologia rientri nelle condizioni di cui all’art.

Avvisi 30 Settembre 2021

NUOVO AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DEI BUONI SPESA IN FAVORE DI FAMIGLIE IN SITUZIONI DI CONTINGENTE INDIGENZA ECONOMICA DERIVANTE DALL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19

Il Comune di Gallicano nel Lazio, con Deliberazione della Giunta Comunale n 75 del 27/09/2021, ha approvato il nuovo avviso pubblico regolante le modalità di attivazione ed erogazione della misura di solidarietà alimentare per l’acquisto tramite Buoni Spesa, di beni di prima necessità, a favore di nuclei familiari in difficoltà, che abbiano subito variazioni della propria situazione economica a causa dell’emergenza sanitaria.

Avvisi 25 Settembre 2021

Avviso di interruzione di energia elettrica per il giorno 28.09.2021 nelle zone di Via Pescina, Grotte dell’acqua, Colle Collacchio e zone limitrofe

Vi comunichiamo che l’energia elettrica verrà interrotta per effettuare lavori sui nostri impianti.