20 Febbraio 2021

AVVISO COVID-19: screening per tutti i bambini frequentanti le scuole dell’infanzia

Informiamo la comunità che abbiamo chiesto e ottenuto dalla Asl RM5 lo screening per tutti i bambini frequentanti le scuole dell’infanzia.
È un momento delicato, purtroppo i numeri dei positivi stanno subendo una accelerazione, invitiamo tutti al rispetto pedissequo delle norme e prescrizioni delle autorità sanitarie.

Si comunica che in data 23 febbraio 2021 una squadra dell’ASL Roma 5 effettuerà i tamponi antigenici per la ricerca del virus SarS-CoV-2 presso il Piazzale Montessori a Gallicano nel Lazio a partire dalle ore 10.00, mentre dalle ore 12.30 sarà il turno della classe 2C della scuola primaria.

Saranno sottoposti a tampone tutti gli alunni della Scuola dell’Infanzia (ad eccezione di quelli delle sezioni D e G per i quali le date e la sede dei tamponi sono stati già comunicati) e il personale docente e ATA della scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria, gli AEC e il personale addetto alla mensa.

Per una migliore organizzazione e per evitare assembramenti gli alunni della scuola dell’infanzia sono convocati secondo il seguente orario:

• Sezione A: ore 10.00
  • Sezione B: ore 10.30
  • Sezione C: ore 11.00
  • Sezione E: ore 11.30
  • Sezione F: ore 12.00

Si raccomanda di rispettare rigorosamente l’orario di convocazione per garantire un ordinato svolgersi delle operazioni.

Bisognerà accedere al piazzale con la propria autovettura e il tampone verrà effettuato all’interno di essa.

I bambini devono essere accompagnati da un genitore o da un altro adulto in possesso di delega con firma e copia del documento di identità del genitore.
È necessario presentare la tessera sanitaria.

Come da Ordinanza emanata n° 3 del 22/02/2021 le attività didattiche della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria in data 23/02/2021 saranno sospese per consentire le suddette attività di Screening in piena sicurezza.

La scuola come istituzione ha un valore fondamentale, la sua prosecuzione e apertura in sicurezza è un principio da salvaguardare. Dopo la sanificazione di tutti i locali scolastici per circa 3000 metri quadri effettuata sabato mattina, mettiamo in campo uno strumento fondamentale per la salvaguardia della salute e per la serenità di tutta la comunità: lo screening per il tracciamento. Rivolgo un appello accorato a tutti i genitori interessati, portate i bambini domani a fare il tampone. Un augurio alle famiglie che vivono momenti difficili perché colpiti dal virus, ma siamo una grande comunità e ce la faremo anche questa volta. In questa fase è importante non abbassare la guardia ed evitare allarmismi!

Pietro Colagrossi

⚠️ AVVISO DI INTERRUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA NELLE VIE INTERESSATE NELLA FOTO 👇🏼 ... See MoreSee Less
View on Facebook
⚠️ AVVISO 📌Informiamo i cittadini che mercoledì 20 ottobre dalle 9 alle 20 si potrebbero verificare mancanze d’acqua e abbassamento della pressione per le vie segnalate in foto. 📌L’intervento di rende necessario per lo spostamento della tubazione principale Dell’acqua posizionata su Viale Diaz. 📌L’acqua presso le scuole verrà garantita attraverso lo stazionamento delle autobotti. ... See MoreSee Less
View on Facebook
L'Amministrazione Comunale e l’Universita’ Agraria organizzano la manifestazione "Week-end DiVino" con degustazione di vini delle aziende vinicole locali!Vi aspettiamo sabato 9 ottobre a partire dalle ore 16:00 presso il frantoio sociale di Gallicano nel Lazio!!! Di seguito la locandina con il programma dettagliato dell’evento!!! ... See MoreSee Less

Avvisi 27 Ottobre 2021

Avviso Anagrafe: Carta di Identità Elettronica

Si comunica che l’ufficio anagrafe nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 15:30 alle 17:30 e mercoledì dalle ore 8:30 alle 11:30 è aperto esclusivamente per il rilascio della carta d’identità elettronica previo appuntamento telefonico al n.

Avvisi 18 Ottobre 2021

Interruzione servizio idrico per viale Diaz il giorno 20.10.2021

Si comunica alla cittadinanza che per esegurire un intervento di manutenzione presso il Comune, il giorno 20 ottobre 2021 dalle 9.

Avvisi 18 Ottobre 2021

AVVISO PUBBLICO: DOMANDA PER DISABILITA’ GRAVISSIMA

È possibile effettuare la richiesta per accedere alle prestazioni assistenziali e di aiuto personale previsti dal programma attuativo degli interventi in favore delle persone con disabilità gravissima ivi incluse le persone affette da sclerosi laterale amiotrofica (SLA) in relazione alla gravità della compromissione funzionale e malati di alzheimer solo nel caso in cui il deficit connesso all’evoluzione della patologia rientri nelle condizioni di cui all’art.

Avvisi 30 Settembre 2021

NUOVO AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DEI BUONI SPESA IN FAVORE DI FAMIGLIE IN SITUZIONI DI CONTINGENTE INDIGENZA ECONOMICA DERIVANTE DALL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19

Il Comune di Gallicano nel Lazio, con Deliberazione della Giunta Comunale n 75 del 27/09/2021, ha approvato il nuovo avviso pubblico regolante le modalità di attivazione ed erogazione della misura di solidarietà alimentare per l’acquisto tramite Buoni Spesa, di beni di prima necessità, a favore di nuclei familiari in difficoltà, che abbiano subito variazioni della propria situazione economica a causa dell’emergenza sanitaria.