20 Febbraio 2021

AVVISO COVID-19: screening per tutti i bambini frequentanti le scuole dell’infanzia

Informiamo la comunità che abbiamo chiesto e ottenuto dalla Asl RM5 lo screening per tutti i bambini frequentanti le scuole dell’infanzia.
È un momento delicato, purtroppo i numeri dei positivi stanno subendo una accelerazione, invitiamo tutti al rispetto pedissequo delle norme e prescrizioni delle autorità sanitarie.

Si comunica che in data 23 febbraio 2021 una squadra dell’ASL Roma 5 effettuerà i tamponi antigenici per la ricerca del virus SarS-CoV-2 presso il Piazzale Montessori a Gallicano nel Lazio a partire dalle ore 10.00, mentre dalle ore 12.30 sarà il turno della classe 2C della scuola primaria.

Saranno sottoposti a tampone tutti gli alunni della Scuola dell’Infanzia (ad eccezione di quelli delle sezioni D e G per i quali le date e la sede dei tamponi sono stati già comunicati) e il personale docente e ATA della scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria, gli AEC e il personale addetto alla mensa.

Per una migliore organizzazione e per evitare assembramenti gli alunni della scuola dell’infanzia sono convocati secondo il seguente orario:

• Sezione A: ore 10.00
  • Sezione B: ore 10.30
  • Sezione C: ore 11.00
  • Sezione E: ore 11.30
  • Sezione F: ore 12.00

Si raccomanda di rispettare rigorosamente l’orario di convocazione per garantire un ordinato svolgersi delle operazioni.

Bisognerà accedere al piazzale con la propria autovettura e il tampone verrà effettuato all’interno di essa.

I bambini devono essere accompagnati da un genitore o da un altro adulto in possesso di delega con firma e copia del documento di identità del genitore.
È necessario presentare la tessera sanitaria.

Come da Ordinanza emanata n° 3 del 22/02/2021 le attività didattiche della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria in data 23/02/2021 saranno sospese per consentire le suddette attività di Screening in piena sicurezza.

La scuola come istituzione ha un valore fondamentale, la sua prosecuzione e apertura in sicurezza è un principio da salvaguardare. Dopo la sanificazione di tutti i locali scolastici per circa 3000 metri quadri effettuata sabato mattina, mettiamo in campo uno strumento fondamentale per la salvaguardia della salute e per la serenità di tutta la comunità: lo screening per il tracciamento. Rivolgo un appello accorato a tutti i genitori interessati, portate i bambini domani a fare il tampone. Un augurio alle famiglie che vivono momenti difficili perché colpiti dal virus, ma siamo una grande comunità e ce la faremo anche questa volta. In questa fase è importante non abbassare la guardia ed evitare allarmismi!

Pietro Colagrossi

Avvisi 24 Maggio 2022

Apertura Posticipata FARMACIA COMUNALE per il giorno 25.05.2022

Si comunica ai cittadini che la Farmacia Comunale di Acquatraversa domani aprirà alle ore 18.

Avvisi 18 Maggio 2022

Calendario consegna sacchi per la raccolta differenziata

Si comunica agli utenti che la consegna dei sacchi per la raccolta differenziata, avverrà nei giorni e negli orari indicati di seguito.

Avvisi 5 Maggio 2022

Voto Domiciliare Referendum – Richiesta

L’Amministrazione rende noto che sono ammessi al voto domiciliare gli elettori: affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano; affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio dei servizi di trasporto pubblico appositamente organizzati.

Avvisi 5 Maggio 2022

Nuovi orari TPL dal 03.05.2022

Di seguito gli orari del servizio TPL da martedì 03 maggio: Ore 07.