Avvisi

2 Novembre 2021

Avviso pubblico per la nomina dei membri della commissione locale per il paesaggio

IL RESPONSABILE DELL’AREA C
Urbanistica e Territorio


CONSIDERATO la L.R. n. 8 del 22/06/2012 e s.m.i., “Conferimento di funzioni amministrative ai comuni in materia di paesaggio ai sensi del Decreto Legislativo 22 gennaio 2004, 42 ….” prevede, all’art. 2, l’istituzione di una “Commissione locale per il Paesaggio” che esprime il parere obbligatorio nel corso dei procedimenti autorizzatori di cui all’art. 146 del D.L.vo n. 42/04 delegati ai comuni;
VISTO che la predetta Legge Regionale stabilisce la composizione e il funzionamento della Commissione Locale per il paesaggio;
VISTA la propria determinazione n. 510 del 02/11/2021 con la quale è stato approvato lo schema del presente bando di selezione;

RENDE NOTO


Art. 1 – Indice della selezione


E’ indetta una selezione pubblica per curricula per la nomina di due componenti, in possesso di qualificata e pluriennale professionalità nella tutela del paesaggio, tale da assicurare l’adeguato livello di competenze tecnico-scientifiche.


Art. 2 – Requisiti per l’ammissione


In relazione alle specifiche finalità dell’incarico di consulenza tecnica, in seno alla Commissione possono essere nominati esperti in possesso di qualificata e pluriennale professionalità nella tutela del paesaggio, tale da assicurare l’adeguato livello di competenze tecnico-scientifiche;
Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione.


Art. 3 – Modalità e termini


per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione
La domanda, indirizzata al Responsabile dell’area C – Urbanistica e Territorio del Comune di Gallicano nel Lazio, deve essere redatta in carta libera e firmata di proprio pugno dall’aspirante, secondo il fac-simile allegato, o in alternativa firmata ed inviata con modalità digitale, conformemente alla normativa vigente, scaricabile dal sito del Comune di Gallicano nel Lazio e disponibile presso l’ufficio tecnico, sito in Via Tre Novembre n.7, e dovrà riportare l’indicazione completa dei dati personali e di quelli utili ai fini professionali, compreso il numero e l’anno di iscrizione al relativo Ordine o Collegio Professionale.
Alla domanda dovrà essere allegato, a pena di esclusione, il curriculum professionale, nel quale dovranno essere indicati:

  • il titolo di studio posseduto;
  • l’esperienza posseduta;
  • ulteriori titoli posseduti, purché attinenti alla materia richiesti dal D.L.vo 42/04.
    La domanda deve essere presentata entro e non oltre il termine perentorio di 15 (quindici) giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso all’Albo Pretorio online del Comune di Gallicano nel Lazio.

La domanda può essere presentata nei modi seguenti:
1) inviata via PEC al seguente indirizzo: gallicanonellazio@pec.it
2) consegnata direttamente al protocollo comunale;
Nel caso in cui il termine ultimo per la presentazione della domanda coincida con un giorno festivo, o con un giorno di sciopero degli uffici comunali, lo stesso si intende prorogato al primo giorno feriale immediatamente successivo.
Le domande consegnate dopo la scadenza del termine sono dichiarate inammissibili.
Sul plico contenente la candidatura deve essere riportata la dicitura “Domanda di candidatura a componente della Commissione Locale per il paesaggio del Comune di Gallicano nel Lazio”.
L’Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda.
L’ammissione dei candidati viene effettuata sulla base dei dati dichiarati dagli stessi nella domanda di partecipazione alla Selezione pubblica.


Art. 4 – Nomina


La nomina dei membri della Commissione è effettuata con determinazione del Responsabile dell’area C – Urbanistica e Territorio, ed a insindacabile giudizio del medesimo, sulla base di un rendiconto sulle candidature pervenute.
La determinazione di nomina dei due membri è corredata dai rispettivi curricula, attestanti il possesso dei requisiti di idoneità di cui all’art. 2, nonché dell’eventuale documentazione sugli specifici titoli di esperienza e professionalità nella materia.
Ai membri esterni della commissione è corrisposto un compenso, a titolo di rimborso forfettario per la partecipazione alle sedute pari a € 300,00 per ciascuna pratica, omnicomprensivo, da suddividere in parti uguali per ogni membro della commissione, che il richiedente verserà a titolo di “Diritti di Istruttoria”.
I membri della Commissione ai sensi dell’art. 2 comma 2 della Legge Regionale n. 08/12 e s.m.i., restano in carica per 5 (cinque) anni e possono essere confermati una sola volta.


Art. 5 – Incompatibilità


Sono incompatibili i soggetti che, per legge, in rappresentanza di altre amministrazioni, devono esprimersi, anche in sede di controllo, sulle stesse pratiche su cui è tenuta ad esprimersi la Commissione.

Avviso pubblico per la nomina dei membri della commissione locale per il paesaggio
This message is only visible to admins.
Problem displaying Facebook posts.
Click to show error
Error: Server configuration issue

Ultimi articoli

News 12 Settembre 2022

Avviso di utilizzo della Palestra Comunale per le Società e Associazioni Sportive Locali in orario extrascolastico

In esecuzione della Delibera di Giunta Comunale n. 80 del 01-09-2022, Il Responsabiledell’Area C – Urbanistica e Territorio rende noto che, le Società e Associazioni Sportivelocali, possono presentare specifica richiesta per l’utilizzo, in orario extrascolastico, dellaPalestra comunale ed i suoi annessi (spogliatoi e servizi igienici) sita in piazzaleMontessori, per attività sportive che siano compatibili con la struttura e non pregiudichinole attività didattiche.

torna all'inizio del contenuto