5 Ottobre 2020

AVVISO: RIMBORSO STRAORDINARIO SECONDA RATA SCUOLABUS A. S. 2019/2020

La commissione consiliare prima “Bilancio scuola e servizi sociali”, convocata su istanza della consigliera Donatella Roscioli e della Giunta comunale di Gallicano nel Lazio sull’esame delle modalità con le quali rispondere alle richieste di rimborso seconda rata scuolabus A.S. 2019/2020 (a causa della sospensione per Covid 19), nel corso delle sedute del 22 e 29 settembre 2020 su proposta condivisa sia dalla maggioranza che dai consiglieri di minoranza si è espressa in modo unanime nel senso che detto rimborso venga calcolato proporzionalmente all’effettiva contribuzione da parte dell’utente ai costi del servizio e che venga effettuato prima della scadenza del pagamento della seconda rata scuolabus A.S. 2020/2021.

Infatti, il costo del servizio, come già illustrato dall’amministrazione comunale nel corso della riunione con i rappresentanti dei genitori, non è coperto integralmente dalle contribuzione delle famiglie degli utenti ma in gran parte è a carico della fiscalità generale del comune.

Il suddetto parere è stato espresso considerando che la tariffa relativa al servizio scuolabus per l’anno scolastico 2019/2020 stabilita giusta precedente deliberazione della Giunta comunale n.43/2019 garantiva solo una minima parte dei costi sostenuti effettivamente dal Comune di Gallicano nel Lazio per il pagamento delle fatture emesse dal gestore del servizio per cui la copertura dei relativi costi veniva raggiunta con impiego di risorse pubbliche versate dall’intera comunità.

Conseguentemente, preso atto dell’analisi effettuata dagli uffici comunali per valutare i minori costi sostenuti dal Comune a seguito della sospensione del servizio e della proporzionale riduzione della quota di contribuzione da parte degli utenti

SI COMUNICA

Che il rimborso delle quote relative alla seconda rata scuolabus A.S. 2019/2020 calcolato come in premessa dagli uffici comunali e tenendo conto delle eventuali agevolazioni/riduzioni applicate verrà effettuato entro la data di scadenza del pagamento della seconda rata A.S. 2020/2021 fissata al giorno 31 gennaio 2021.

⚠️ AVVISO 📌Informiamo i cittadini che mercoledì 20 ottobre dalle 9 alle 20 si potrebbero verificare mancanze d’acqua e abbassamento della pressione per le vie segnalate in foto. 📌L’intervento di rende necessario per lo spostamento della tubazione principale Dell’acqua posizionata su Viale Diaz. 📌L’acqua presso le scuole verrà garantita attraverso lo stazionamento delle autobotti. ... See MoreSee Less
    View on Facebook
    L'Amministrazione Comunale e l’Universita’ Agraria organizzano la manifestazione "Week-end DiVino" con degustazione di vini delle aziende vinicole locali!Vi aspettiamo sabato 9 ottobre a partire dalle ore 16:00 presso il frantoio sociale di Gallicano nel Lazio!!! Di seguito la locandina con il programma dettagliato dell’evento!!! ... See MoreSee Less
    View on Facebook
    ⚠️ #AVVISOlunedì 11 ottobre, in diverse zone di Gallicano, mancherà la corrente per lavori di manutenzione e potenziamento della linea elettrica. Qui👇🏼 l’elenco delle zone interessate e relativi orari ℹ️ ... See MoreSee Less

Avvisi 18 Ottobre 2021

Interruzione servizio idrico per viale Diaz il giorno 20.10.2021

Si comunica alla cittadinanza che per esegurire un intervento di manutenzione presso il Comune, il giorno 20 ottobre 2021 dalle 9.

Avvisi 18 Ottobre 2021

AVVISO PUBBLICO: DOMANDA PER DISABILITA’ GRAVISSIMA

È possibile effettuare la richiesta per accedere alle prestazioni assistenziali e di aiuto personale previsti dal programma attuativo degli interventi in favore delle persone con disabilità gravissima ivi incluse le persone affette da sclerosi laterale amiotrofica (SLA) in relazione alla gravità della compromissione funzionale e malati di alzheimer solo nel caso in cui il deficit connesso all’evoluzione della patologia rientri nelle condizioni di cui all’art.

Avvisi 30 Settembre 2021

NUOVO AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DEI BUONI SPESA IN FAVORE DI FAMIGLIE IN SITUZIONI DI CONTINGENTE INDIGENZA ECONOMICA DERIVANTE DALL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19

Il Comune di Gallicano nel Lazio, con Deliberazione della Giunta Comunale n 75 del 27/09/2021, ha approvato il nuovo avviso pubblico regolante le modalità di attivazione ed erogazione della misura di solidarietà alimentare per l’acquisto tramite Buoni Spesa, di beni di prima necessità, a favore di nuclei familiari in difficoltà, che abbiano subito variazioni della propria situazione economica a causa dell’emergenza sanitaria.

Avvisi 25 Settembre 2021

Avviso di interruzione di energia elettrica per il giorno 28.09.2021 nelle zone di Via Pescina, Grotte dell’acqua, Colle Collacchio e zone limitrofe

Vi comunichiamo che l’energia elettrica verrà interrotta per effettuare lavori sui nostri impianti.