5 Ottobre 2020

AVVISO: RIMBORSO STRAORDINARIO SECONDA RATA SCUOLABUS A. S. 2019/2020

La commissione consiliare prima “Bilancio scuola e servizi sociali”, convocata su istanza della consigliera Donatella Roscioli e della Giunta comunale di Gallicano nel Lazio sull’esame delle modalità con le quali rispondere alle richieste di rimborso seconda rata scuolabus A.S. 2019/2020 (a causa della sospensione per Covid 19), nel corso delle sedute del 22 e 29 settembre 2020 su proposta condivisa sia dalla maggioranza che dai consiglieri di minoranza si è espressa in modo unanime nel senso che detto rimborso venga calcolato proporzionalmente all’effettiva contribuzione da parte dell’utente ai costi del servizio e che venga effettuato prima della scadenza del pagamento della seconda rata scuolabus A.S. 2020/2021.

Infatti, il costo del servizio, come già illustrato dall’amministrazione comunale nel corso della riunione con i rappresentanti dei genitori, non è coperto integralmente dalle contribuzione delle famiglie degli utenti ma in gran parte è a carico della fiscalità generale del comune.

Il suddetto parere è stato espresso considerando che la tariffa relativa al servizio scuolabus per l’anno scolastico 2019/2020 stabilita giusta precedente deliberazione della Giunta comunale n.43/2019 garantiva solo una minima parte dei costi sostenuti effettivamente dal Comune di Gallicano nel Lazio per il pagamento delle fatture emesse dal gestore del servizio per cui la copertura dei relativi costi veniva raggiunta con impiego di risorse pubbliche versate dall’intera comunità.

Conseguentemente, preso atto dell’analisi effettuata dagli uffici comunali per valutare i minori costi sostenuti dal Comune a seguito della sospensione del servizio e della proporzionale riduzione della quota di contribuzione da parte degli utenti

SI COMUNICA

Che il rimborso delle quote relative alla seconda rata scuolabus A.S. 2019/2020 calcolato come in premessa dagli uffici comunali e tenendo conto delle eventuali agevolazioni/riduzioni applicate verrà effettuato entro la data di scadenza del pagamento della seconda rata A.S. 2020/2021 fissata al giorno 31 gennaio 2021.

Avvisi 24 Maggio 2022

Apertura Posticipata FARMACIA COMUNALE per il giorno 25.05.2022

Si comunica ai cittadini che la Farmacia Comunale di Acquatraversa domani aprirà alle ore 18.

Avvisi 18 Maggio 2022

Calendario consegna sacchi per la raccolta differenziata

Si comunica agli utenti che la consegna dei sacchi per la raccolta differenziata, avverrà nei giorni e negli orari indicati di seguito.

Avvisi 5 Maggio 2022

Voto Domiciliare Referendum – Richiesta

L’Amministrazione rende noto che sono ammessi al voto domiciliare gli elettori: affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano; affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio dei servizi di trasporto pubblico appositamente organizzati.

Avvisi 5 Maggio 2022

Nuovi orari TPL dal 03.05.2022

Di seguito gli orari del servizio TPL da martedì 03 maggio: Ore 07.