9 Giugno 2016

Bando 2016 Servizio Civile Nazionale

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato un bando per la selezione di n. 4 volontari da impiegare, per un periodo continuato di dodici mesi, nel progetto di Servizio Civile Nazionale denominato INFORMATA CIVIS presso il Comune di Gallicano nel Lazio.

A tale scopo si invitano i giovani interessati a presentare domanda secondo le modalità ed entro la data di scadenza previste dal suddetto bando.

Requisiti di ammissione:

Possono partecipare alla selezione i cittadini senza di distinzione di sesso che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d’età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda e che siano in possesso dei seguenti requisiti:

• essere regolarmente residenti in Italia;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Non possono presentare domanda i giovani che:

1. abbiano già prestano servizio civile in qualità di volontari ai sensi della legge n. 64 del 2001 o lo abbiano interrotto prima della scadenza prevista;
  2. abbiano in corso o abbiano avuto nell’anno precedente e per una durata superiore a 3 mesi rapporti di lavoro con l’ente che realizza il progetto

Ai volontari verrà corrisposto un rimborso mensile di Euro 433,80.

La domanda di partecipazione deve pervenire entro il termine perentorio dell’8 luglio 2016, ore 14:00 (non fa fede il timbro postale).

Per ulteriori dettagli consultare il manifesto di seguito allegato e/o la pagina dedicata sul sito di Amesci.

Avvisi 18 Maggio 2022

Calendario consegna sacchi per la raccolta differenziata

Si comunica agli utenti che la consegna dei sacchi per la raccolta differenziata, avverrà nei giorni e negli orari indicati di seguito.

Avvisi 5 Maggio 2022

Voto Domiciliare Referendum – Richiesta

L’Amministrazione rende noto che sono ammessi al voto domiciliare gli elettori: affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano; affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio dei servizi di trasporto pubblico appositamente organizzati.

Avvisi 5 Maggio 2022

Nuovi orari TPL dal 03.05.2022

Di seguito gli orari del servizio TPL da martedì 03 maggio: Ore 07.

News 26 Aprile 2022

Bonus idrico integrativo 2022 Acea ATO 2

Bonus idrico integrativo È il bonus previsto nell’Ato 2 Lazio centrale Roma per la fornitura di acqua agli utenti domestici residenti in condizioni di disagio economico sociale ai sensi dell’art.