9 Febbraio 2021

BONUS SOCIALE (ENERGIA, ELETTRICA, ACQUA E GAS),

SI RENDE NOTO
che dal 1° Gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico (energia elettrica, acqua e gas) saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto, senza che questi debbano presentare domanda al Comune di Gallicano Nel Lazio.
Quindi presso il Comune di Gallicano Nel Lazio ovvero presso i Caf abilitati è possibile continuare a chiedere esclusivamente il bonus disagio fisico relativo a soggetti che si trovano in gravi condizioni di salute e che utilizzano apparecchiature elettromedicali.
Tutti i cittadini/nuclei familiari sono invitati a compilare online sul sito dell’INPS, attraverso il servizio dedicato, la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per ottenere l’attestazione ISEE utile per le differenti prestazioni sociali agevolate.
Eventuali domande che sono state presentate presso il Comune o nei CAF convenzionati dal 1° Gennaio 2021 in poi, quindi, non possono essere accettate e non saranno in ogni caso valide per
ottenere il bonus.
Per la compilazione della DSU si riporta il seguente link: https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=50088
Si specifica che rimane sempre la possibilità di compilare la DSU e la relativa attestazione ISEE presso i CAF o patronati.

Pietro Colagrossi

BONUS SOCIALE (ENERGIA, ELETTRICA, ACQUA E GAS),