6 Agosto 2015

Call for proposal per il riposizionamento competitivo

Nell’ambito del POR FESR 2014-2020, ossia il Programma Operativo della Regione per la programmazione 2014-2020 delle risorse del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, prende il via Call for proposal per il "Sostegno al riposizionamento competitivo, alla capacità di adattamento al mercato, all’attrattività per potenziali investitori, dei sistemi imprenditoriali vitali delimitati territorialmente” (B.U.R.L. n. 61/2015).

Obiettivo della Call for Proposal è raccogliere le proposte che scaturiscono dai territori strutturando un processo di analisi, verifica e selezione che dovrà condurre all’individuazione degli interventi regionali necessari per il riposizionamento di specifici contesti territoriali e/o filiere produttive, di sostegno alla trasformazione dei sistemi imprenditoriali verso l’innovazione tecnologica e organizzativa, l’internazionalizzazione, l’attrattività dei mercati, la sostenibilità ambientale, l’efficienza energetica e le reti d’impresa.

Per il conseguimento i tali obiettivi la Regione Lazio intende attivare, attraverso i successivi appositi atti amministrativi, un volume di risorse pari ad almeno 70 milioni di euro.

Ogni Proposta dovrà riguardare il riposizionamento competitivo del sistema produttivo e/o territoriale e dovrà essere indicata con una propria denominazione.

Per ogni ulteriore informazione in merito si rimanda ad un’attenta lettura degli allegati.