Avvisi

6 Novembre 2014

Cessazione allarme meteo

Visto il comunicato della Prefettura di Roma riportato di seguito, e sentiti anche i Sindaci del comprensorio, si comunica che DOMANI LE SCUOLE RIAPRIRANNO REGOLARMENTE.

Naturalmente la situazione è in continuo monitoraggio e qualora dovessero intervenire fatti nuovi verranno tempestivamente comunicati.

«Il Centro Coordinamento Soccorsi (CCS) si è riunito nel pomeriggio odierno presso la Prefettura di Roma per esaminare la situazione conseguente agli intensi rovesci temporaleschi verificatisi nelle ultime ore e per valutare le previsioni meteorologiche per la giornata di domani e le conseguenti azioni da intraprendere.

Numerosi sono stati gli interventi in città ed in provincia a causa degli allagamenti che ha subito la rete stradale, in particolare i sottovia, specie nella zona sud – ovest, molte le richieste di intervento per i locali allagati, anche alcune stazioni della linea A della metropolitana sono rimaste temporaneamente chiuse.

In definitiva si sono registrati oltre 250 interventi in città coordinati dalla sala operativa di Roma Capitale e da quella dei Vigili del Fuoco.

Riguardo agli sviluppi della situazione meteo la Regione Lazio ha comunicato la persistenza di una criticità pari al livello di codice rosso fino alla mezzanotte di oggi. Per le successive 24 ore, invece, l’allerta meteo prevede una criticità moderata "codice arancione", dovuta all’allontanamento della perturbazione che residuerà solo nella parte meridionale del Lazio.

In ogni caso, rimane attiva l’organizzazione della Protezione Civile predisposta per la vigilanza delle aree a maggiore rischio, in particolare presso i canali, le altre opere idrauliche e le zone depresse.

Pertanto il CCS ha ritenuto, allo stato attuale, cessate le esigenze che hanno determinato la chiusura nella giornata odierna, 6 novembre, dei plessi scolastici di ogni ordine e grado a Roma e provincia

(dal sito della Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Roma)

 

Allegati

This message is only visible to admins.
Problem displaying Facebook posts.
Click to show error
Error: Server configuration issue

Ultimi articoli

News 12 Settembre 2022

Avviso di utilizzo della Palestra Comunale per le Società e Associazioni Sportive Locali in orario extrascolastico

In esecuzione della Delibera di Giunta Comunale n. 80 del 01-09-2022, Il Responsabiledell’Area C – Urbanistica e Territorio rende noto che, le Società e Associazioni Sportivelocali, possono presentare specifica richiesta per l’utilizzo, in orario extrascolastico, dellaPalestra comunale ed i suoi annessi (spogliatoi e servizi igienici) sita in piazzaleMontessori, per attività sportive che siano compatibili con la struttura e non pregiudichinole attività didattiche.

torna all'inizio del contenuto