16 Gennaio 2018

COMUNICATO STAMPA PER SERVIZIO CIVILE

In data odierna ha avuto inizio la realizzazione del progetto di servizio civile nazionale “IO SONO CITTADINO”, approvato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale che prevede l’impiego, per la durata di 12 mesi, di n. 4 volontari presso il Comune di Gallicano nel Lazio.

Attraverso la partecipazione, i ragazzi e le ragazze hanno la possibilità di fare un’esperienza utile alla propria crescita e alla propria formazione, di acquisire competenze, di misurarsi con un ambiente esterno stimolante, di svolgere un’attività di utilità sociale, sperimentando i propri limiti e le proprie capacità.

Dopo un periodo di formazione generale e specifica, i volontari, in collaborazione con i dipendenti dell’Ente, si dedicheranno al raggiungimento degli obiettivi del progetto che prevede, tra l’altro, il miglioramento del rapporto tra l’amministrazione e i cittadini ed una maggiore accessibilità alle informazioni, attraverso la semplificazione e la razionalizzazione dei procedimenti amministrativi, diffondendo una cultura orientata all’utente, alla comunicazione ed alla trasparenza.

Gli obiettivi del progetto sono:

– Migliorare la quantità e la qualità del flusso informativo, di assistenza ed orientamento ai servizi;

– Promuovere la diffusione dei servizi erogati dallo Sportello al cittadino;

– Promuovere la partecipazione e il senso di appartenenza dei cittadini alla comunità.

Gallicano nel Lazio, 16 gennaio 2018

Il Commissario straordinario

Roberto Leone

Avvisi 22 Novembre 2022

Convocazione del Consiglio Comunale in seduta ordinaria e pubblica per il giorno 28 Novembre 2022 ore 9.00

è convocato il Consiglio Comunale in seduta ordinaria e pubblica per il giorno 28 Novembre 2022 ore 9.

News 22 Novembre 2022

Elenco Formale dei “Caregiver familiari”

Si avvisa la cittadinanza che: – che è istituito l’“Elenco Formale dei “caregiver familiari” per il Distretto RM5.

Avvisi 27 Ottobre 2022

REGISTRO DISTRETTUALE DELLE STRUTTURERESIDENZIALI E SEMIRESIDENZIALI ACCREDITATI

AVVISO PUBBLICOIl Responsabile dell’Area Economica-Finanziaria e Servizi Socio Culturali del Comune di San VitoRomano, capofila del Distretto Sociosanitario RM 5.