16 Gennaio 2018

COMUNICATO STAMPA PER SERVIZIO CIVILE

In data odierna ha avuto inizio la realizzazione del progetto di servizio civile nazionale “IO SONO CITTADINO”, approvato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale che prevede l’impiego, per la durata di 12 mesi, di n. 4 volontari presso il Comune di Gallicano nel Lazio.

Attraverso la partecipazione, i ragazzi e le ragazze hanno la possibilità di fare un’esperienza utile alla propria crescita e alla propria formazione, di acquisire competenze, di misurarsi con un ambiente esterno stimolante, di svolgere un’attività di utilità sociale, sperimentando i propri limiti e le proprie capacità.

Dopo un periodo di formazione generale e specifica, i volontari, in collaborazione con i dipendenti dell’Ente, si dedicheranno al raggiungimento degli obiettivi del progetto che prevede, tra l’altro, il miglioramento del rapporto tra l’amministrazione e i cittadini ed una maggiore accessibilità alle informazioni, attraverso la semplificazione e la razionalizzazione dei procedimenti amministrativi, diffondendo una cultura orientata all’utente, alla comunicazione ed alla trasparenza.

Gli obiettivi del progetto sono:

– Migliorare la quantità e la qualità del flusso informativo, di assistenza ed orientamento ai servizi;

– Promuovere la diffusione dei servizi erogati dallo Sportello al cittadino;

– Promuovere la partecipazione e il senso di appartenenza dei cittadini alla comunità.

Gallicano nel Lazio, 16 gennaio 2018

Il Commissario straordinario

Roberto Leone

Avvisi 30 Giugno 2022

AVVISO ACCONTO  TARI 2022

Si  comunica che è in corso il recapito  dell’ACCONTO TARI 2022, in misura pari al 65% delle tariffe approvate per l’anno 2021.

News 30 Giugno 2022

DIVIETO DI UTILIZZO DELLE RISORSE IDRICHE PER SCOPI DIVERSI DA QUELLO POTABILE

IL SINDACOVISTA la richiesta di emissione di specifica ordinanza pervenuta da Acea Acqua – Acea ATO 2 SpA acquisita al prot.

Avvisi 28 Giugno 2022

Centro estivo 2022: aperte le iscrizioni

Riparte il centro estivo di Gallicano nel lazio ”Il Mondo Fantastico ” che si svolgerà dal 5 al 29 LUGLIO.