23 Gennaio 2017

Contributi agli inquilini morosi «incolpevoli»

Il contributo  agli inquilini morosi «incolpevoli» titolari di contratto di locazione soggetti a provvedimenti di sfratto è un aiuto che lo Stato attraverso i Comuni riconosce agli inquilini vittime di morosità incolpevole, ossia, quando a causa di un motivo molto grave che va al di là della propria volontà, l’affittuario non riesce a pagare l’affitto.

Tale contributo, riconosciuto sulla base di specifici requisiti e previa domanda da parte dell’inquilino al Comune di residenza, consente di accedere al Fondo Morosità Incolpevole.

Il bando comunale è pubblicato con la modalità di “bando aperto” al fine di ricevere e valutare le domande dei soggetti richiedenti e consentire l’accesso ai contributi in qualsiasi periodo nel quale è attiva la gestione dell’annualità del fondo, fino ad esaurimento delle risorse erogate dalla Regione Lazio.

Per maggiori informazioni in merito ai requisiti e alle modalità di presentazione della domanda, si consiglia di leggere il testo integrale del bando allegato qui sotto.