Eventi-Iniziative

13 Aprile 2015

Corri in biblioteca e partecipa anche tu al concorso “Leggo Conosco e Vinco”

Il Sistema Bibliotecario Prenestino propone un concorso di lettura dal titolo “Leggo Conosco e Vinco”.

Tale progetto nasce dall’esigenza di avviare delle iniziative di promozione del libro e della lettura rivolte ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di I e II grado, che generalmente sembrano praticare la lettura solo all’interno della didattica curricolare piuttosto che come passione liberamente ispirata da scelte e gusti personali.

Possono partecipare tutti i ragazzi dai 6 ai 18 anni, purchè iscritti in una delle 8 biblioteche del sistema. L’iscrizione può essere fatta dal 2 marzo al 31 agosto 2015 ed è gratuita. In questo lasso di tempo è possibile iscriversi al concorso, leggere i libri e presentare la scheda del libro che è rilasciata dal bibliotecario al momento dell’iscrizione.

Per conoscere le modalità di partecipazione consultare la locandina cliccando qui.

Premi in palio: Smartphone, Tablet, Lettore ebook, Giochi playstation, Ipod, Nintendo.

Permiazione: Sabato 26 settembre 2015 ore 18:00 – Palazzo Rospigliosi – Zagarolo

Per informazioni: