Eventi-Iniziative

13 Aprile 2015

Corri in biblioteca e partecipa anche tu al concorso “Leggo Conosco e Vinco”

Il Sistema Bibliotecario Prenestino propone un concorso di lettura dal titolo “Leggo Conosco e Vinco”.

Tale progetto nasce dall’esigenza di avviare delle iniziative di promozione del libro e della lettura rivolte ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di I e II grado, che generalmente sembrano praticare la lettura solo all’interno della didattica curricolare piuttosto che come passione liberamente ispirata da scelte e gusti personali.

Possono partecipare tutti i ragazzi dai 6 ai 18 anni, purchè iscritti in una delle 8 biblioteche del sistema. L’iscrizione può essere fatta dal 2 marzo al 31 agosto 2015 ed è gratuita. In questo lasso di tempo è possibile iscriversi al concorso, leggere i libri e presentare la scheda del libro che è rilasciata dal bibliotecario al momento dell’iscrizione.

Per conoscere le modalità di partecipazione consultare la locandina cliccando qui.

Premi in palio: Smartphone, Tablet, Lettore ebook, Giochi playstation, Ipod, Nintendo.

Permiazione: Sabato 26 settembre 2015 ore 18:00 – Palazzo Rospigliosi – Zagarolo

Per informazioni:

Avvisi 18 Maggio 2022

Calendario consegna sacchi per la raccolta differenziata

Si comunica agli utenti che la consegna dei sacchi per la raccolta differenziata, avverrà nei giorni e negli orari indicati di seguito.

Avvisi 5 Maggio 2022

Voto Domiciliare Referendum – Richiesta

L’Amministrazione rende noto che sono ammessi al voto domiciliare gli elettori: affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano; affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio dei servizi di trasporto pubblico appositamente organizzati.

Avvisi 5 Maggio 2022

Nuovi orari TPL dal 03.05.2022

Di seguito gli orari del servizio TPL da martedì 03 maggio: Ore 07.

News 26 Aprile 2022

Bonus idrico integrativo 2022 Acea ATO 2

Bonus idrico integrativo È il bonus previsto nell’Ato 2 Lazio centrale Roma per la fornitura di acqua agli utenti domestici residenti in condizioni di disagio economico sociale ai sensi dell’art.