Notizie

26 Gennaio 2017

Corso di formazione “Tecnico esperto nella gestione dell’energia”

La Regione Lazio con Determinazione Dirigenziale n. G11276 del 04/10/2016 ha approvato il corso di formazione “Tecnico esperto nella gestione dell’energia” promosso dalla Literalia Formazione srl

Il percorso formativo intende formare professionisti in grado di operare nel campo della gestione e dell’ottimizzazione dei consumi e dei costi legati all’energia, di operare quindi in contesti strettamente collegati al settore ambientale e delle energie rinnovabili. Infatti è stato strutturato ah hoc per offrire un’opportunità a soggetti fortemente motivati ad inserirsi in una fetta di mercato, quello della Green Economy dove la domanda di lavoro è in forte crescita.

Il Corso di formazione finalizzato all’acquisizione della qualifica di “Tecnico esperto nella gestione dell’energia” è completamente gratuito ed è riservato a 18 candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • uomini o donne maggiorenni
  • residenti o domiciliati nella Regione Lazio da almeno 6 mesi
  • cittadini non comunitari in possesso di regolare permesso di soggiorno
  • disoccupati o inoccupati iscritti al Centro per l’Impiego
  • diploma di maturità o di scuola media superiore preferibilmente in discipline tecniche

Costituirà titolo di accesso preferenziale la laurea specialistica in materie scientifiche.

Il corso della durata di n. 800 ore, articolate in 560 ore di formazione in aula e 240 ore di stage presso aziende del territorio laziale, sarà svolto presso la sede della Literalia Formazione srl sita in Via Olivastro Spaventola Traversa Mercato Nuovo snc – Formia (LT).

La domanda di ammissione al corso redatta in carta semplice e con allegata la documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti potrà essere compilata mediante registrazione al sito www.literaliaformazione.it seguendo le indicazioni riportate nello stesso e dovrà essere consegnata a mano o tramite raccomandata A/R presso la sede delle attività didattiche della Literalia Formazione srl entro il termine improrogabile del 13/02/2017 alle ore 17:00.

La sede, la data e l’orario delle selezioni saranno pubblicati con apposito avviso contenente l’elenco degli ammessi sul sito www.literaliaformazione.it  e affissi presso la sede della Literalia Formazione srl in data 16/02/2017.

Si allega di seguito:

  • Bando ufficiale sottoscritto dalla Regione Lazio con le date di scadenza per la presentazione delle domande di ammissione alla fase di selezione;
  • Manifesto con informazioni dei moduli formativi. 

 

Allegati

This message is only visible to admins.
Problem displaying Facebook posts.
Click to show error
Error: Server configuration issue

Ultimi articoli

News 12 Settembre 2022

Avviso di utilizzo della Palestra Comunale per le Società e Associazioni Sportive Locali in orario extrascolastico

In esecuzione della Delibera di Giunta Comunale n. 80 del 01-09-2022, Il Responsabiledell’Area C – Urbanistica e Territorio rende noto che, le Società e Associazioni Sportivelocali, possono presentare specifica richiesta per l’utilizzo, in orario extrascolastico, dellaPalestra comunale ed i suoi annessi (spogliatoi e servizi igienici) sita in piazzaleMontessori, per attività sportive che siano compatibili con la struttura e non pregiudichinole attività didattiche.

torna all'inizio del contenuto