Eventi-Iniziative

22 Febbraio 2016

Crescere Imparando

A partire dal mese di marzo, il Comune di Gallicano nel Lazio in collaborazione con i volontari del Servizio Civile Nazionale, avvierà il progetto “Crescere imparando”; un servizio rivolto ai minori tra i 6 e i 13 anni d’età, che si svolgerà in orario pomeridiano, presso gli spazi comunali e che sarà interamente GRATUITO.

Il Progetto “Crescere imparando”, promosso da Amesci, ha lo scopo di creare un supporto efficace al lavoro svolto a scuola, ma soprattutto quello di insegnare a bambini e ragazzi a gestire i propri impegni e i propri interessi, a chiedere aiuto dove non arrivano da soli e a migliorare sempre più le proprie capacità.

Queste attività, di fatto, possono rappresentare un momento di socializzazione e di condivisione nel quale approfondire le conoscenze ed acquisirne di nuove.

Il programma annuale prevede l’attuazione di macro-laboratori formativo-didattici contenenti le seguenti aree tematiche: scientifica, artistica e linguistica.

Il confronto, lo spirito di collaborazione, la creatività sono aspetti di grande importanza nella crescita di bambini e ragazzi ed è per questo che i volontari del Servizio Civile Nazionale hanno abbracciato il progetto “Crescere Imparando” che non implica solo lo svolgimento dei compiti assegnati per il giorno seguente, ma anche il potenziamento delle conoscenze, il recupero delle lacune con approfondimenti umanistici, scientifici e linguistici e dare spazio alla fantasia con laboratori artistici.

 

Allegati

This message is only visible to admins.
Problem displaying Facebook posts.
Click to show error
Error: Server configuration issue

Ultimi articoli

News 12 Settembre 2022

Avviso di utilizzo della Palestra Comunale per le Società e Associazioni Sportive Locali in orario extrascolastico

In esecuzione della Delibera di Giunta Comunale n. 80 del 01-09-2022, Il Responsabiledell’Area C – Urbanistica e Territorio rende noto che, le Società e Associazioni Sportivelocali, possono presentare specifica richiesta per l’utilizzo, in orario extrascolastico, dellaPalestra comunale ed i suoi annessi (spogliatoi e servizi igienici) sita in piazzaleMontessori, per attività sportive che siano compatibili con la struttura e non pregiudichinole attività didattiche.

torna all'inizio del contenuto