30 Maggio 2018

Domande REI. Abrogazione dei requisiti sulla composizione del nucleo familiare

Si comunica che a partire dal 1 giugno 2018 saranno abrogati i requisiti relativi alla composizione del nucleo familiare per l’accesso alla misura unica nazionale di contrasto alla povertà denominata REI.

Tutte le domande di REI presentate nel corso del 2018 e fino al 31 maggio dello stesso anno, in possesso di DSU 2018, non accoglibili per la sola mancanza dei requisiti familiari saranno sottoposte a riesame di ufficio da parte dell’INPS (dopo l’entrata in vigore della modifica normativa in oggetto), con verifica dei requisiti alla data del 1 giugno 2018.

La domanda di accesso alla prestazione REI potrà essere presentata, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Gallicano Nel Lazio successivamente ad un colloquio con l’Ufficio Servizi Sociali da effettuare unicamente previo appuntamento nelle giornate di:

–              Lunedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00

–              Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30

Al momento della presentazione della domanda e per tutta la durata del beneficio, il richiedente deve essere in possesso di un’attestazione ISEE in corso di validità.

Inoltre è possibile reperire il modello di domanda presso:

•             Sito istituzionale INPS https://www.inps.it/MessaggiZIP/Messaggio%20numero%202120%20del%2024-05-2018_Allegato%20n%201.pdf

•             PUA- ASL di Palestrina sito Piazza Porta San Martino n°38

•             Ufficio Servizi Sociali del Comune di Gallicano Nel Lazio

Avvisi 24 Maggio 2022

Apertura Posticipata FARMACIA COMUNALE per il giorno 25.05.2022

Si comunica ai cittadini che la Farmacia Comunale di Acquatraversa domani aprirà alle ore 18.

Avvisi 18 Maggio 2022

Calendario consegna sacchi per la raccolta differenziata

Si comunica agli utenti che la consegna dei sacchi per la raccolta differenziata, avverrà nei giorni e negli orari indicati di seguito.

Avvisi 5 Maggio 2022

Voto Domiciliare Referendum – Richiesta

L’Amministrazione rende noto che sono ammessi al voto domiciliare gli elettori: affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano; affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio dei servizi di trasporto pubblico appositamente organizzati.

Avvisi 5 Maggio 2022

Nuovi orari TPL dal 03.05.2022

Di seguito gli orari del servizio TPL da martedì 03 maggio: Ore 07.