29 Settembre 2015

ECOPUNTI, un gesto che fa la differenza

Scopri come e dove trasformare le tue bottiglie di plastica in sconti e solidarietà!

►►  Che cos’è Ecopunti gllicano nel Lazio?

Ecopunti Gallicano nel Lazio è un progetto finalizzato ad incentivare la qualità della raccolta differenziata attraverso un meccanismo premiante per i cittadini.

►►  Come funziona

Il sistema è facile: i cittadini che conferiranno in un apposito compattatore le bottiglie di plastica PET (es. bottiglie di acqua minerale, succhi di frutta, latte e bibite analcoliche) riceveranno in cambio Ecopunti da scontare poi nelle attività commerciali di Gallicano nel Lazio che hanno aderito al progetto.
Per ogni bottiglia di plastica vuota si riceverà uno scontrino di 1 Ecopunto del valore indicativo di 2 centesimi di euro.

►►  Dove si trova il compattatore?

Il compattatore è posizionato nei pressi dei locali comunali in uso alla locale Protezione Civile siti in Piazzale Montessori, nell’area sottostante Piazzale Caduti di tutte le Guerre nel quale sono già attive iniziative finalizzate alla riduzione e al riciclo dei rifiuti, come il distributore automatico di acqua alla spina ed il raccoglitore di abiti usati.

►►  Dove e come posso utilizzare gli Ecopunti?

Gli Ecopunti possono essere utilizzati nelle attività commerciali di Gallicano nel Lazio che hanno aderito al progetto. L’elenco delle attività aderenti è pubblicizzato nei pressi del compattatore e costantemente aggiornato sulla pagina "ECOPUNTI, un gesto che fa la differenza". L’attività produttiva potrà decidere di applicare lo sconto su un importo minimo di spesa o fissare un massimo di punti cumulabili su un medesimo acquisto, avendo cura di renderlo pubblico alla sua clientela.
Gli Ecopunti consegnati all’attività debbono essere annullati dall’esercente in modo da non consentirne il riutilizzo.
Gli Ecopunti non possono essere utilizzati per l’acquisto di generi di Monopolio, prodotti medicinali e/o altri prodotti per i quali è vietato effettuare promozioni.

►►  Come posso far aderire la mia attività al progetto?

Semplicemente scaricando la convenzione cliccando qui, sottoscriverla e consegnarla all’Ufficio protocollo comunale lasciando i recapiti, oppure trasmetterla a mezzo e-mail a info@comune.gallicanonellazio.rm.it

Per ulteriori informazioni e segnalazioni: info@comune.gallicanonellazio.rm.it

⚠️ AVVISO DI INTERRUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA NELLE VIE INTERESSATE NELLA FOTO 👇🏼 ... See MoreSee Less
View on Facebook
⚠️ AVVISO 📌Informiamo i cittadini che mercoledì 20 ottobre dalle 9 alle 20 si potrebbero verificare mancanze d’acqua e abbassamento della pressione per le vie segnalate in foto. 📌L’intervento di rende necessario per lo spostamento della tubazione principale Dell’acqua posizionata su Viale Diaz. 📌L’acqua presso le scuole verrà garantita attraverso lo stazionamento delle autobotti. ... See MoreSee Less
View on Facebook
L'Amministrazione Comunale e l’Universita’ Agraria organizzano la manifestazione "Week-end DiVino" con degustazione di vini delle aziende vinicole locali!Vi aspettiamo sabato 9 ottobre a partire dalle ore 16:00 presso il frantoio sociale di Gallicano nel Lazio!!! Di seguito la locandina con il programma dettagliato dell’evento!!! ... See MoreSee Less

Avvisi 27 Ottobre 2021

Avviso Anagrafe: Carta di Identità Elettronica

Si comunica che l’ufficio anagrafe nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 15:30 alle 17:30 e mercoledì dalle ore 8:30 alle 11:30 è aperto esclusivamente per il rilascio della carta d’identità elettronica previo appuntamento telefonico al n.

Avvisi 18 Ottobre 2021

Interruzione servizio idrico per viale Diaz il giorno 20.10.2021

Si comunica alla cittadinanza che per esegurire un intervento di manutenzione presso il Comune, il giorno 20 ottobre 2021 dalle 9.

Avvisi 18 Ottobre 2021

AVVISO PUBBLICO: DOMANDA PER DISABILITA’ GRAVISSIMA

È possibile effettuare la richiesta per accedere alle prestazioni assistenziali e di aiuto personale previsti dal programma attuativo degli interventi in favore delle persone con disabilità gravissima ivi incluse le persone affette da sclerosi laterale amiotrofica (SLA) in relazione alla gravità della compromissione funzionale e malati di alzheimer solo nel caso in cui il deficit connesso all’evoluzione della patologia rientri nelle condizioni di cui all’art.

Avvisi 30 Settembre 2021

NUOVO AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DEI BUONI SPESA IN FAVORE DI FAMIGLIE IN SITUZIONI DI CONTINGENTE INDIGENZA ECONOMICA DERIVANTE DALL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19

Il Comune di Gallicano nel Lazio, con Deliberazione della Giunta Comunale n 75 del 27/09/2021, ha approvato il nuovo avviso pubblico regolante le modalità di attivazione ed erogazione della misura di solidarietà alimentare per l’acquisto tramite Buoni Spesa, di beni di prima necessità, a favore di nuclei familiari in difficoltà, che abbiano subito variazioni della propria situazione economica a causa dell’emergenza sanitaria.