29 Settembre 2015

ECOPUNTI, un gesto che fa la differenza

Scopri come e dove trasformare le tue bottiglie di plastica in sconti e solidarietà!

►►  Che cos’è Ecopunti gllicano nel Lazio?

Ecopunti Gallicano nel Lazio è un progetto finalizzato ad incentivare la qualità della raccolta differenziata attraverso un meccanismo premiante per i cittadini.

►►  Come funziona

Il sistema è facile: i cittadini che conferiranno in un apposito compattatore le bottiglie di plastica PET (es. bottiglie di acqua minerale, succhi di frutta, latte e bibite analcoliche) riceveranno in cambio Ecopunti da scontare poi nelle attività commerciali di Gallicano nel Lazio che hanno aderito al progetto.
Per ogni bottiglia di plastica vuota si riceverà uno scontrino di 1 Ecopunto del valore indicativo di 2 centesimi di euro.

►►  Dove si trova il compattatore?

Il compattatore è posizionato nei pressi dei locali comunali in uso alla locale Protezione Civile siti in Piazzale Montessori, nell’area sottostante Piazzale Caduti di tutte le Guerre nel quale sono già attive iniziative finalizzate alla riduzione e al riciclo dei rifiuti, come il distributore automatico di acqua alla spina ed il raccoglitore di abiti usati.

►►  Dove e come posso utilizzare gli Ecopunti?

Gli Ecopunti possono essere utilizzati nelle attività commerciali di Gallicano nel Lazio che hanno aderito al progetto. L’elenco delle attività aderenti è pubblicizzato nei pressi del compattatore e costantemente aggiornato sulla pagina "ECOPUNTI, un gesto che fa la differenza". L’attività produttiva potrà decidere di applicare lo sconto su un importo minimo di spesa o fissare un massimo di punti cumulabili su un medesimo acquisto, avendo cura di renderlo pubblico alla sua clientela.
Gli Ecopunti consegnati all’attività debbono essere annullati dall’esercente in modo da non consentirne il riutilizzo.
Gli Ecopunti non possono essere utilizzati per l’acquisto di generi di Monopolio, prodotti medicinali e/o altri prodotti per i quali è vietato effettuare promozioni.

►►  Come posso far aderire la mia attività al progetto?

Semplicemente scaricando la convenzione cliccando qui, sottoscriverla e consegnarla all’Ufficio protocollo comunale lasciando i recapiti, oppure trasmetterla a mezzo e-mail a info@comune.gallicanonellazio.rm.it

Per ulteriori informazioni e segnalazioni: info@comune.gallicanonellazio.rm.it

Avvisi 18 Maggio 2022

Calendario consegna sacchi per la raccolta differenziata

Si comunica agli utenti che la consegna dei sacchi per la raccolta differenziata, avverrà nei giorni e negli orari indicati di seguito.

Avvisi 5 Maggio 2022

Voto Domiciliare Referendum – Richiesta

L’Amministrazione rende noto che sono ammessi al voto domiciliare gli elettori: affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano; affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio dei servizi di trasporto pubblico appositamente organizzati.

Avvisi 5 Maggio 2022

Nuovi orari TPL dal 03.05.2022

Di seguito gli orari del servizio TPL da martedì 03 maggio: Ore 07.

News 26 Aprile 2022

Bonus idrico integrativo 2022 Acea ATO 2

Bonus idrico integrativo È il bonus previsto nell’Ato 2 Lazio centrale Roma per la fornitura di acqua agli utenti domestici residenti in condizioni di disagio economico sociale ai sensi dell’art.