1 Ottobre 2015

ECOPUNTI, un gesto che fa la differenza

Scopri come e dove trasformare le tue bottiglie di plastica in sconti e solidarietà!

Che cos'è Ecopunti gallicano nel Lazio?

Ecopunti Gallicano nel Lazio è un progetto finalizzato ad incentivare la qualità della raccolta differenziata attraverso un meccanismo premiante per i cittadini.

Come funziona

Il sistema è facile: i cittadini che conferiranno in un apposito compattatore le bottiglie di plastica PET (es. bottiglie di acqua minerale, succhi di frutta, latte e bibite analcoliche) riceveranno in cambio Ecopunti da scontare poi nelle attività commerciali di Gallicano nel Lazio che hanno aderito al progetto.
Per ogni bottiglia di plastica vuota si riceverà uno scontrino di 1 Ecopunto del valore indicativo di 2 centesimi di euro.

Dove si trova il compattatore?

Il compattatore è posizionato nei pressi dei locali comunali in uso alla locale Protezione Civile siti in Piazzale Montessori, nell’area sottostante Piazzale Caduti di tutte le Guerre nel quale sono già attive iniziative finalizzate alla riduzione e al riciclo dei rifiuti, come il distributore automatico di acqua alla spina ed il raccoglitore di abiti usati.

Dove e come posso utilizzare gli Ecopunti?

Gli Ecopunti possono essere utilizzati nelle attività commerciali di Gallicano nel Lazio che hanno aderito al progetto. L’elenco delle attività aderenti è pubblicizzato nei pressi del compattatore e costantemente aggiornato sulla pagina “ECOPUNTI, un gesto che fa la differenza“. L’attività produttiva potrà decidere di applicare lo sconto su un importo minimo di spesa o fissare un massimo di punti cumulabili su un medesimo acquisto, avendo cura di renderlo pubblico alla sua clientela.
Gli Ecopunti consegnati all’attività debbono essere annullati dall’esercente in modo da non consentirne il riutilizzo.
Gli Ecopunti non possono essere utilizzati per l’acquisto di generi di Monopolio, prodotti medicinali e/o altri prodotti per i quali è vietato effettuare promozioni.

Come posso far aderire la mia attività al progetto?

Semplicemente scaricando la convenzione cliccando qui, sottoscriverla e consegnarla all’Ufficio protocollo comunale lasciando i recapiti, oppure trasmetterla a mezzo e-mail a info@comune.gallicanonellazio.rm.it

Per ulteriori informazioni e segnalazioni: info@comune.gallicanonellazio.rm.it

ECOPUNTI, un gesto che fa la differenza

Avvisi 20 Gennaio 2023

Servizio Civile Universale: scopri i progetti di OPES per 1.485 giovani. Il bando si chiude il 10 febbraio 2023

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale – ha pubblicato il Bando per la selezione di 71.

News 16 Gennaio 2023

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI INTEGRATIVI
PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE – annualità 2022

IL COMUNE DI GALLICANO NEL LAZIO Vista la legge 9 dicembre 1998, n.

Avvisi 12 Gennaio 2023

INIZIO I LAVORI DI TAGLIO DI N. 2 ALBERATURE PRESSO IL NUOVO CIMITERO COMUNALE DAL 12 GENNAIO 2023

SI COMUNICA CHE IN ESECUZIONE DELLA DETERMINAZIONE N.

Avvisi 3 Gennaio 2023

Avviso Elezioni Regionali 2023: Apertura Ufficio Elettorale e Voto Domiciliare

Nei giorni di 12 e 13 febbraio 2023, si vota per eleggere il Presidente della Regione Lazio e il Consiglio Regionale.