20 Gennaio 2015

Fondo per la nascita e lo sviluppo di Start-up innovative

Con la determinazione n. G15618 del 5 novembre 2014 (BURL n. 89 del 6 novembre 2014 – supplemento n. 1), la Regione Lazio ha approvato l’Avviso pubblico relativo al Fondo per la nascita e lo sviluppo di Start-up innovative.

Obiettivo dell’iniziativa è sostenere la diffusione delle start-up innovative sul territorio del Lazio, attraverso la concessione di contributi a fondo perduto, per incentivare indirettamente anche lo sviluppo di un ecosistema locale favorevole alla nascita di nuove imprese innovative.

La richiesta di contributo da parte della Start-up innovativa dovrà avvenire esclusivamente per via telematica, compilando ed inoltrando on line il Formulario, utilizzando il modulo predisposto e disponibile sul sito internet www.lazioinnova.it sezione “Agevolazioni”, a cui dovrà essere allegata, in formato elettronico, la documentazione indicata nel Formulario stesso.

L’inoltro on-line del Formulario dovrà aver luogo, secondo il sistema a sportello, a partire dalle ore 09.00 del 20.11.2014. La presentazione del Formulario, con le modalità sopra descritte, assicura l’ottenimento automatico di un numero cronologico di protocollo, che verrà scrupolosamente seguito per la valutazione delle proposte.

Per il perfezionamento della richiesta di contributo occorre, altresì, compilare la Domanda per la partecipazione all’Avviso Pubblico; tale Domanda, sottoscritta in originale dal Legale Rappresentante, o da persona con poteri equivalenti o dal Promotore (in caso di Start-up innovativa ancora da costituire), dovrà essere spedita, unitamente agli allegati ivi previsti, tramite raccomandata a/r, entro e non oltre 10 giorni dalla trasmissione on-line del Formulario (a tal fine farà fede la data del timbro postale). Sulla busta deve essere indicata, in chiaro, la seguente dicitura: “Richiesta di contributo, L.R. 13/2013 – art. 6”.

Il bando sarà attivo fino ad esaurimento delle risorse.

Si rimanda vivamente, per ogni utile informazione, alla lettura integrale dell’avviso scaricabile da questo sito.

A seguito del cambio di nome e sede rispetto a quanto indicato nella modulistica allegata, tutta la documentazione relativa ai bandi deve essere indirizzata a Lazio Innova S.p.A. Via dell’Amba Aradam 9, 00184 Roma.