Eventi-Iniziative

14 Settembre 2014

Giornata Mondiale per il Cuore 2014 – “25by25”

Insieme per ridurre le malattie cardiovascolari del 25% entro il 2025!

Il Comune di Gallicano nel Lazio in collaborazione con il Comitato Locale “Gabio” della Croce Rossa Italiana, con la Farmacia Comunale Acquatraversa, con l’Istituto Comprensivo di Gallicano nel Lazio, con i Medici di Medicina Generale, con alcune Associazioni Comunali e con la Cittadinanza, organizza un vastissimo programma aperto a tutti per celebrare la Giornata Mondiale per il Cuore e parlare di prevenzione delle patologie cardiovascolari attraverso controlli clinico-strumentali gratuiti, convegni, eventi sportivi, incontri, pranzi salutari… e molto altro!

LE CINQUE GIORNATE DI GALLICANO … CONTRO LE PATOLOGIE CARDIOVASCOLARI

Cinque giornate di “insurrezione” contro le patologie cardiovascolari, con controlli clinico-strumentali e consulti medici gratuiti e finalizzati alla loro prevenzione.
Vi aspettiamo dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00:

25 settembre 2014 – Giovedì presso il Distretto Sanitario di Viale Diaz
  26 settembre 2014 – Venerdì presso il Piazzale Saint-Quentin-Fallavier (Località Colonnelle)
  27 settembre 2014 – Sabato presso il Piazzale Caduti di Tutte le Guerre
  27 settembre 2014 – Sabato pomeriggio presso la Tenuta Agro Patrimoniale di Passerano*
  28 settembre 2014 – Domenica presso la Farmacia Comunale Acquatraversa
  29 settembre 2014 – Lunedì presso il Piazzale Case Popolari

*  controlli clinico-strumentali riservati esclusivamente all’evento "Festa della Comunità e inizio del Catechismo".

Inoltre, per approfondire tutte le tematiche utili a condurre scelte salutari per il nostro cuore sono stati programmati i seguenti eventi:

Sabato 27 settembre 2014
Mensa scolastica dell’Istituto Comprensivo di Gallicano nel Lazio – Dalle 08:00 alle 14:00

GALLICANO NEL … CUORE

Convegno sulla prevenzione delle patologie cardiovascolari e su idee e proposte per migliorare la gestione integrata dell’assistenza socio-sanitaria, presupposto imprescindibile per una reale riforma della sanità.

LA SCUOLA … NEL CUORE

Incontro per la presentazione del progetto “La scuola … nel cuore” e per la consegna degli attestati di autorizzazione all’impiego del defibrillatore semiautomatico esterno al personale dell’Istituto Comprensivo di Gallicano nel Lazio che ha partecipato al Corso di Formazione Full D in rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione in età adulta e pediatrica.

PRANZO DELLA SALUTE

Pranzo gustoso e sano, con prodotti tipici locali e informazioni per un’alimentazione corretta e sana.

Domenica 28 settembre 2014  ♥
Farmacia Comunale Acquatraversa – Dalle 09:00 alle 14:00
… con partenza dalla sede comunale alle 09:00

THE HISTORIC WALK: LA PASSEGGIATA … NEL CUORE DELLA NOSTRA STORIA

Una passeggiata di circa 5 km, dalla sede comunale alla Farmacia Comunale Acquatraversa, percorrendo alcuni spettacolari tratti della Via Prænestina Antica e attraversando lo splendido paesaggio della campagna romana.

PRANZO DELLA SALUTE

Lunedì 29 settembre 2014
Aula Consiliare in Piazzale Case Popolari – Dalle 12:00 alle 13:00

GIORNATA MONDIALE PER IL CUORE

Incontro per la celebrazione della Giornata Mondiale per il Cuore 2014, con riepilogo e analisi di tutti gli eventi svolti e con idee e proposte per contribuire all’obiettivo di riduzione, entro il 2025, del 25% dei decessi prematuri causati dalle patologie cardiovascolari che, attualmente, rappresentano la principale causa di morte in Italia e a livello mondiale, in particolare nei Paesi con uno stile di vita tipicamente occidentale.

Per prenotazione al Pranzo della Salute del 27 e del 28 settembre 2014 è possibile scrivere all’indirizzo e-mail info@comune.gallicanonellazio.rm.it oppure contattare il numero 06.9546.0093+interno 228 da lunedì 22 a giovedì 25 secondo i seguenti orari: tutti i giorni 9:30-13:30; lunedì e giovedì 15:30-17:00.

Avvisi 30 Giugno 2022

AVVISO ACCONTO  TARI 2022

Si  comunica che è in corso il recapito  dell’ACCONTO TARI 2022, in misura pari al 65% delle tariffe approvate per l’anno 2021.

News 30 Giugno 2022

DIVIETO DI UTILIZZO DELLE RISORSE IDRICHE PER SCOPI DIVERSI DA QUELLO POTABILE

IL SINDACOVISTA la richiesta di emissione di specifica ordinanza pervenuta da Acea Acqua – Acea ATO 2 SpA acquisita al prot.

Avvisi 28 Giugno 2022

Centro estivo 2022: aperte le iscrizioni

Riparte il centro estivo di Gallicano nel lazio ”Il Mondo Fantastico ” che si svolgerà dal 5 al 29 LUGLIO.