Eventi-Iniziative

13 Aprile 2015

I was here – Storie e immagini di personaggi illustri nei castelli romani e prenestini

I was here” questo il titolo della manifestazione attraverso la quale il Sistema Museale dei Castelli Romani e Prenestini – rete di musei ed aree archeologiche del quale la Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini è l’ente capofila – vuole raccontare alcuni tra i protagonisti della storia e della vita culturale dell’area.

Alcuni di questi personaggi e soprattutto il loro rapporto con i diversi comuni dell’area, sono ancora poco noti e per questo dal 28 febbraio al 13 giugno il Sistema Museale Museumgrandtour in collaborazione con i musei, gli Enti e le Amministrazioni aderenti presenta un calendario di mostre e conferenze gratuite loro dedicati.

12 eventi per conoscere o riscoprire le storie di alcuni personaggi che hanno contribuito a rendere questo territorio così importante e significativo sotto diversi punti di vista, da Pirandello a Cambellotti, da Scipione Borghese a Carlo Fontana e molti altri.

Sabato 6 giugno l’appuntamento è a Gallicano nel Lazio con la conferenza itinerante "Sulle orme di Thomas Ashby". Maggiori dettagli sull’iniziativa saranno disponibili su questo portale a partire dalla fine di maggio.

Per scoprire tutto il programma delle iniziative visita il sito www.museumgrandtour.org o clicca qui.

Avvisi 22 Novembre 2022

Convocazione del Consiglio Comunale in seduta ordinaria e pubblica per il giorno 28 Novembre 2022 ore 9.00

è convocato il Consiglio Comunale in seduta ordinaria e pubblica per il giorno 28 Novembre 2022 ore 9.

News 22 Novembre 2022

Elenco Formale dei “Caregiver familiari”

Si avvisa la cittadinanza che: – che è istituito l’“Elenco Formale dei “caregiver familiari” per il Distretto RM5.

Avvisi 27 Ottobre 2022

REGISTRO DISTRETTUALE DELLE STRUTTURERESIDENZIALI E SEMIRESIDENZIALI ACCREDITATI

AVVISO PUBBLICOIl Responsabile dell’Area Economica-Finanziaria e Servizi Socio Culturali del Comune di San VitoRomano, capofila del Distretto Sociosanitario RM 5.