6 Febbraio 2019

IMU AREE EDIFICABILI: APPROVATA DELIBERAZIONE VALORI E DEPREZZAMENTO AREE EDIFICABILI

La Giunta comunale ha approvato la Deliberazione n. 55 del 7 dicembre 2018 " ATTO DI INDIRIZZO NEI CONFRONTI DELLA PARTECIPATA CEP SPA CONCESSIONARIA DELLA GESTIONE DELLE ENTRATE COMUNALI PER  L’INDIVIDUAZIONE DEI VALORI DELLE AREE EDIFICABILI AI FINI DEL VERSAMENTO ORDINARIO E NELL’ATTIVITÀ DI ACCERTAMENTO PER GLI ANNI PREGRESSI DELL’IMPOSTA IMU.". La deliberazione rappresenta un atto di indirizzo nei confronti della società concessionaria della riscossione CEP SpA per individuare correttamente i valori delle aree edificabili. In particolare per i contribuenti destinatari di accertamento per totale o parziale omesso pagamento dell’Imposta Municipale Unica (IMU) la deliberazione permetterà di valutare in contraddittorio con il CEP SpA il giusto valore dell’area edificabile di riferimento. Il contribuente potrà aderire all’accertamento semplicemente compilando il l’istanza di adesione. Il Vice Sindaco delegato al Bilancio riceverà tutti i venerdì dalle ore 9:00 alle ore 11:00 per illustrare a tecnici e cittadini la deliberazione.