14 Gennaio 2017
In merito alla meningite la Direzione del Distretto Sanitario di Palestrina informa…
La meningite: trattasi di un’infezione causata da agenti batterici.
Tra questi il più aggressivo è il meningococco sierogruppo C che insieme al B è il più frequente in Italia e Europa.
Nonostante non esista evidenza di emergenza sanitaria pubblica è altamente consigliabile eseguire la profilassi vaccinale contro la meningite da meningococco.
A seguito dei recenti casi di meningite segnalati, e delle numerosissime richieste di vaccinazione, il Distretto Sanitario di Palestrina, per la popolazione residente, ha potenziato il servizio vaccinale ampliando l’offerta con sedute aggiuntive settimanali (intanto il Venerdì 14:30-17:30 e Giovedì 9:00-13:00 ) solo ed esclusivamente per il vaccino meningococcico B e C.
Tutte le richieste di vaccinazione dovranno essere valutate dal Servizio Vaccinale PRIMA della prenotazione e eventuale pagamento della prestazione da parte degli utenti.
Solo successivamente sarà possibile recarsi al CUP di Palestrina, Zagarolo e San Cesareo per la prenotazione.
Allegati
Ultimi articoli
Avvisi 18 Maggio 2022
Calendario consegna sacchi per la raccolta differenziata
Si comunica agli utenti che la consegna dei sacchi per la raccolta differenziata, avverrà nei giorni e negli orari indicati di seguito.
Avvisi 5 Maggio 2022
Voto Domiciliare Referendum – Richiesta
L’Amministrazione rende noto che sono ammessi al voto domiciliare gli elettori: affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano; affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio dei servizi di trasporto pubblico appositamente organizzati.
Avvisi 5 Maggio 2022
Nuovi orari TPL dal 03.05.2022
Di seguito gli orari del servizio TPL da martedì 03 maggio: Ore 07.
News 26 Aprile 2022
Bonus idrico integrativo 2022 Acea ATO 2
Bonus idrico integrativo È il bonus previsto nell’Ato 2 Lazio centrale Roma per la fornitura di acqua agli utenti domestici residenti in condizioni di disagio economico sociale ai sensi dell’art.