14 Gennaio 2017

In merito alla meningite la Direzione del Distretto Sanitario di Palestrina informa…

La meningite: trattasi di un’infezione causata da agenti batterici.

Tra questi il più aggressivo è il meningococco sierogruppo C che insieme al B è il più frequente in Italia e Europa.

Nonostante non esista evidenza di emergenza sanitaria pubblica è altamente consigliabile eseguire la profilassi vaccinale contro la meningite da meningococco.

A seguito dei recenti casi di meningite segnalati, e delle numerosissime richieste di vaccinazione, il Distretto Sanitario di Palestrina, per la popolazione residente, ha potenziato il servizio vaccinale ampliando l’offerta con sedute aggiuntive settimanali (intanto il Venerdì 14:30-17:30 e Giovedì 9:00-13:00 ) solo ed esclusivamente per il vaccino meningococcico B e C.

Tutte le richieste di vaccinazione dovranno essere valutate dal Servizio Vaccinale PRIMA della prenotazione e eventuale pagamento della prestazione  da parte degli utenti.

Solo successivamente sarà possibile recarsi al CUP di Palestrina, Zagarolo e San Cesareo per la prenotazione.