Eventi-Iniziative

14 Marzo 2011

Inaugurazione del Percorso Via Prenestina Antica

Il 20 marzo 2011 si inaugurerà il "Percorso della Via Prenestina Antica attraverso la Tagliata di Santa Maria di Cavamonte".

Con l’evento si intende celebrare il completamento del primo intervento dei lavori per la messa in sicurezza del percorso, realizzato nell’ambito del progetto di recupero della Via Francigena del Sud (direttrice Prenestina-Latina), un progetto nato con lo scopo di riproporre in termini moderni l’esperienza del “cammino religioso” da Roma a Gerusalemme.

Ore 10,30 – Gallicano, Piazza della Rocca (centro storico), Palazzo Baronale *

Illustrazione del Progetto di recupero e della Problematica archeologica della Via Prenestina Antica

Saluteranno:
Nicola Zingaretti (Presidente della Provincia di Roma)
Danilo Sordi (Sindaco di Gallicano nel Lazio)
Vincenzo Carpenella (Delegato della Provincia di Roma per la Via Francigena)
Sindaci dei comuni dell’Area Integrata Monti Prenestini
Flaminia Santarelli (Dirigente Assessorato Cultura, arte e sport della Regione Lazio)

Parteciperanno:
Silvia Costa (Parlamentare Europea)
Massimo Tedeschi (Presidente Ass. Europee delle Vie Francigene)

Interverranno:
Arch. Paolo Walter Di Paola (Coordinatore scientifico e progettista Francigena del Sud)
Dott.ssa Marina Sapelli Ragni (Soprintendente archeologo per il Lazio)
Dott. Zaccaria Mari (Funzionario archeologo)

Ore 12,00 –  Visita guidata lungo la Via Prenestina dalla Tagliata di S. Maria di Cavamonte a Ponte Amato *

* Ci sarà a disposizione dei partecipanti un servizio navetta gratuito per lo spostamento dai due siti interessati dall’evento(Palazzo Baronale-Ponte Amato).

⚠️ AVVISO 📌Informiamo i cittadini che mercoledì 20 ottobre dalle 9 alle 20 si potrebbero verificare mancanze d’acqua e abbassamento della pressione per le vie segnalate in foto. 📌L’intervento di rende necessario per lo spostamento della tubazione principale Dell’acqua posizionata su Viale Diaz. 📌L’acqua presso le scuole verrà garantita attraverso lo stazionamento delle autobotti. ... See MoreSee Less
View on Facebook
L'Amministrazione Comunale e l’Universita’ Agraria organizzano la manifestazione "Week-end DiVino" con degustazione di vini delle aziende vinicole locali!Vi aspettiamo sabato 9 ottobre a partire dalle ore 16:00 presso il frantoio sociale di Gallicano nel Lazio!!! Di seguito la locandina con il programma dettagliato dell’evento!!! ... See MoreSee Less
View on Facebook
⚠️ #AVVISOlunedì 11 ottobre, in diverse zone di Gallicano, mancherà la corrente per lavori di manutenzione e potenziamento della linea elettrica. Qui👇🏼 l’elenco delle zone interessate e relativi orari ℹ️ ... See MoreSee Less

Avvisi 18 Ottobre 2021

Interruzione servizio idrico per viale Diaz il giorno 20.10.2021

Si comunica alla cittadinanza che per esegurire un intervento di manutenzione presso il Comune, il giorno 20 ottobre 2021 dalle 9.

Avvisi 18 Ottobre 2021

AVVISO PUBBLICO: DOMANDA PER DISABILITA’ GRAVISSIMA

È possibile effettuare la richiesta per accedere alle prestazioni assistenziali e di aiuto personale previsti dal programma attuativo degli interventi in favore delle persone con disabilità gravissima ivi incluse le persone affette da sclerosi laterale amiotrofica (SLA) in relazione alla gravità della compromissione funzionale e malati di alzheimer solo nel caso in cui il deficit connesso all’evoluzione della patologia rientri nelle condizioni di cui all’art.

Avvisi 30 Settembre 2021

NUOVO AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DEI BUONI SPESA IN FAVORE DI FAMIGLIE IN SITUZIONI DI CONTINGENTE INDIGENZA ECONOMICA DERIVANTE DALL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19

Il Comune di Gallicano nel Lazio, con Deliberazione della Giunta Comunale n 75 del 27/09/2021, ha approvato il nuovo avviso pubblico regolante le modalità di attivazione ed erogazione della misura di solidarietà alimentare per l’acquisto tramite Buoni Spesa, di beni di prima necessità, a favore di nuclei familiari in difficoltà, che abbiano subito variazioni della propria situazione economica a causa dell’emergenza sanitaria.

Avvisi 25 Settembre 2021

Avviso di interruzione di energia elettrica per il giorno 28.09.2021 nelle zone di Via Pescina, Grotte dell’acqua, Colle Collacchio e zone limitrofe

Vi comunichiamo che l’energia elettrica verrà interrotta per effettuare lavori sui nostri impianti.