12 Ottobre 2016

Interventi in favore di persone affette da Disabilità Gravissima

Il Distretto socio-sanitario RM 5/5, in esecuzione delle direttive regionali, intende avviare interventi in favore di persone affette da disabilità gravissima residenti nei Comuni di Capranica Prenestina, Castel San Pietro Romano, Cave, Gallicano nel Lazio, Genazzano, Palestrina, Rocca di Cave, San Cesareo, San Vito Romano, Zagarolo.

La finalità dell’intervento per quanto attiene la disabilità gravissima ha per obiettivo primario:

• il sostegno e la valorizzazione dell’assistenza a domicilio;
  • il sostegno e aiuto alla famiglia sia dal punto di vista delle cure sia da quello economico;
  • la presa in carico globale della persona con disabilità gravissima e della famiglia da parte degli Enti territoriali competenti.

I destinatari dell’intervento sono le persone con disabilità gravissima, ossia le persone che, presentando un deficit grave e completo, dipendono, in tutto o in parte, da un accudente per vedere assicurate:

• le funzioni “vitali”: respirazione, nutrizione, evacuazione/minzione;
  • le funzioni “primarie”: cura del sé;
  • la vita di relazione: intesa come cura dell’ambiente di vita.

Si specifica inoltre che i beneficiari dell’ “Assegno di Cura” sono:

• persone di qualsiasi età affette da malattie del motoneurone, esclusa SLA ed Alzheimer per i quali sono predisposti specifici programmi regionali di intervento e relativi finanziamenti;
  • persone di qualsiasi età, in stato vegetativo conseguente a coma indotto da gravi cerebrolesioni acquisite, dovute ad eventi di natura traumatica, vascolare, anossica infettiva o, comunque, da noxae acquisite;
  • persone con altre patologie che comportano comunque la dipendenza vitale e la necessità di assistenza continua (es. Corea di Huntington, forme gravi di distrofia e miopatia, sclerosi multipla, Locked, ecc);

Termine ultimo per la presentazione della domanda: 4 novembre 2016, ore 12:00.

Per i dettagli sulle  modalità di presentazione della domanda, si invita a consultare il testo completo dell’avviso di seguito allegato ed il relativo modulo per la presentazione della domanda.

⚠️ AVVISO 📌Informiamo i cittadini che mercoledì 20 ottobre dalle 9 alle 20 si potrebbero verificare mancanze d’acqua e abbassamento della pressione per le vie segnalate in foto. 📌L’intervento di rende necessario per lo spostamento della tubazione principale Dell’acqua posizionata su Viale Diaz. 📌L’acqua presso le scuole verrà garantita attraverso lo stazionamento delle autobotti. ... See MoreSee Less
View on Facebook
L'Amministrazione Comunale e l’Universita’ Agraria organizzano la manifestazione "Week-end DiVino" con degustazione di vini delle aziende vinicole locali!Vi aspettiamo sabato 9 ottobre a partire dalle ore 16:00 presso il frantoio sociale di Gallicano nel Lazio!!! Di seguito la locandina con il programma dettagliato dell’evento!!! ... See MoreSee Less
View on Facebook
⚠️ #AVVISOlunedì 11 ottobre, in diverse zone di Gallicano, mancherà la corrente per lavori di manutenzione e potenziamento della linea elettrica. Qui👇🏼 l’elenco delle zone interessate e relativi orari ℹ️ ... See MoreSee Less

Avvisi 18 Ottobre 2021

Interruzione servizio idrico per viale Diaz il giorno 20.10.2021

Si comunica alla cittadinanza che per esegurire un intervento di manutenzione presso il Comune, il giorno 20 ottobre 2021 dalle 9.

Avvisi 18 Ottobre 2021

AVVISO PUBBLICO: DOMANDA PER DISABILITA’ GRAVISSIMA

È possibile effettuare la richiesta per accedere alle prestazioni assistenziali e di aiuto personale previsti dal programma attuativo degli interventi in favore delle persone con disabilità gravissima ivi incluse le persone affette da sclerosi laterale amiotrofica (SLA) in relazione alla gravità della compromissione funzionale e malati di alzheimer solo nel caso in cui il deficit connesso all’evoluzione della patologia rientri nelle condizioni di cui all’art.

Avvisi 30 Settembre 2021

NUOVO AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DEI BUONI SPESA IN FAVORE DI FAMIGLIE IN SITUZIONI DI CONTINGENTE INDIGENZA ECONOMICA DERIVANTE DALL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19

Il Comune di Gallicano nel Lazio, con Deliberazione della Giunta Comunale n 75 del 27/09/2021, ha approvato il nuovo avviso pubblico regolante le modalità di attivazione ed erogazione della misura di solidarietà alimentare per l’acquisto tramite Buoni Spesa, di beni di prima necessità, a favore di nuclei familiari in difficoltà, che abbiano subito variazioni della propria situazione economica a causa dell’emergenza sanitaria.

Avvisi 25 Settembre 2021

Avviso di interruzione di energia elettrica per il giorno 28.09.2021 nelle zone di Via Pescina, Grotte dell’acqua, Colle Collacchio e zone limitrofe

Vi comunichiamo che l’energia elettrica verrà interrotta per effettuare lavori sui nostri impianti.