8 Luglio 2016

Interventi in favore di persone affette da Sclerosi Laterale Amiotrofica (S.L.A.)

Il Distretto socio-sanitario RM G5, in esecuzione della normativa regionale, intende avviare interventi in favore di persone affette da Sclerosi Laterale Amiotrofica “SLA” residenti nei comuni di: Capranica Prenestina, Castel San Pietro romano, Cave, Gallicano nel Lazio, Genazzano, Palestrina, Rocca di Cave, San Cesareo, San Vito Romano e Zagarolo.

L’obiettivo è di supportare gli utenti e le famiglie alleggerendone i compiti assistenziali mediante:

• assistenza domiciliare indiretta previo progetto individuale definito P.A.I. (Piano Assistenza Individuale), finalizzato a realizzare o potenziare, là dove esistano, percorsi assistenziali domiciliari attraverso personale qualificato;
  • sostegno economico volto anche al riconoscimento del lavoro di cura del familiare/care-giver.

Termine ultimo per la presentazione della domanda: 20 luglio 2016, ore 12:00.

Per i dettagli sulle  modalità di presentazione della domanda, si invita a consultare il testo completo dell’avviso in allegato ed il relativo modulo per la presentazione della domanda.