14 Luglio 2014

Istituzione Albo e Consulta delle Associazioni comunali

Il Comune riconosce e valorizza il ruolo dell’associazionismo di promozione sociale come espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo, ne promuove lo sviluppo e favorisce il suo apporto al conseguimento di finalità di carattere sociale, civile, culturale e di ricerca etica e spirituale, inoltre riconosce alle associazioni, nell’ambito dei loro rapporti con l’Ente, un ruolo di consultazione, di partecipazione e di azione amministrativa mediata per conto del Comune stesso.

Per continuare a garantire efficacia e trasparenza alla propria azione l’Amministrazione comunale, con la deliberazione del Consiglio Comunale n. 12 del 16 giugno 2014, ha inteso regolamentare il proprio rapporto con le associazioni locali e istituire l’Albo e la Consulta delle Associazioni comunali.

Per procedere con l’iscizione all’Albo delle Associazioni comunali consultare la seguente documentazione:

1. Scheda di rilevazione per la verifica della sussistenza dei requisiti previsti per l’iscrizione all’Albo delle Associazioni Comunali;
  2. Modulo di domanda di iscrizione all’Albo delle Associazioni comunali;
  3. Modalità di consegna della domanda d’iscrizione;
  4. Regolamento relativo a Albo e Consulta delle Associazioni comunali.

Scadenza per la presentazione della domanda per l’anno 2014: 31.07.2014, ore 17:00.