12 Febbraio 2016

Killer di cani a Gallicano nel Lazio: polpette avvelenate con la metaldeide

Il farabutto (o i farabutti) utilizza il veleno per le lumache per uccidere gli animali randagi ma anche quelli che vanno a spasso col padrone.

Dal 6 al 9 febbraio si sono verificati 4 casi di avvelenamento doloso di cani con polpette di carne ripiene di metaldeide, distribuite su strada in zona Via Caipoli e Via Pescina.

Il fenomeno non è da sottovalutare per evidenti ragioni di tutela della salute pubblica.

Si invita la Cittadinanza ad attivarsi tempestivamente alla vista di materiale sospetto (pezzi di carne sparsi in strada o simili), facendo una segnalazione agli organi di vigilanza. Si salverà la vita agli animali e si proteggerà la salute pubblica.