12 Febbraio 2016

Killer di cani a Gallicano nel Lazio: polpette avvelenate con la metaldeide

Il farabutto (o i farabutti) utilizza il veleno per le lumache per uccidere gli animali randagi ma anche quelli che vanno a spasso col padrone.

Dal 6 al 9 febbraio si sono verificati 4 casi di avvelenamento doloso di cani con polpette di carne ripiene di metaldeide, distribuite su strada in zona Via Caipoli e Via Pescina.

Il fenomeno non è da sottovalutare per evidenti ragioni di tutela della salute pubblica.

Si invita la Cittadinanza ad attivarsi tempestivamente alla vista di materiale sospetto (pezzi di carne sparsi in strada o simili), facendo una segnalazione agli organi di vigilanza. Si salverà la vita agli animali e si proteggerà la salute pubblica.

Avvisi 24 Maggio 2022

Apertura Posticipata FARMACIA COMUNALE per il giorno 25.05.2022

Si comunica ai cittadini che la Farmacia Comunale di Acquatraversa domani aprirà alle ore 18.

Avvisi 18 Maggio 2022

Calendario consegna sacchi per la raccolta differenziata

Si comunica agli utenti che la consegna dei sacchi per la raccolta differenziata, avverrà nei giorni e negli orari indicati di seguito.

Avvisi 5 Maggio 2022

Voto Domiciliare Referendum – Richiesta

L’Amministrazione rende noto che sono ammessi al voto domiciliare gli elettori: affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano; affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio dei servizi di trasporto pubblico appositamente organizzati.

Avvisi 5 Maggio 2022

Nuovi orari TPL dal 03.05.2022

Di seguito gli orari del servizio TPL da martedì 03 maggio: Ore 07.