22 Marzo 2016

L’acqua è un bene prezioso, non sprecarla!

Oggi, 22 marzo 2016, ricorre la Giornata Mondiale dell’Acqua, una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992.

Tutti sappiamo che cos’è l’acqua e quanto sia indispensabile alla vita.

Aprire il rubinetto e veder scorrere l’acqua è una cosa normalissima per noi, ma sappiamo bene che al mondo non tutti godono di questo privilegio…

Ridurre il consumo di acqua è la più importante forma di risparmio.

«L’acqua è un diritto di base per tutti gli esseri umani: senza acqua non c’è futuro. L’accesso all’acqua è un obiettivo comune. Esso è un elemento centrale nel tessuto sociale, economico e politico del paese, del continente, del mondo. L’acqua è democrazia.»

(Nelson Mandela)