5 Aprile 2021

“L’affidamento familiare è una risorsa preziosa per l’intera comunità”

• Ai sensi del regolamento della Regione Lazio n. 90/2019, il distretto socio-sanitario RMG5 ha istituito a Palestrina l’Ufficio distrettuale per l’affidamento familiare.
  • L’ufficio di Palestrina è il riferimento territoriale per i dieci Comuni del distretto: San Vito Romano (capofila del distretto), Palestrina, Zagarolo, San Cesareo, Gallicano nel Lazio, Cave, Genazzano, Rocca di Cave, Crapranica Prenestina e Castel San Pietro Romano.
  • L’equipè territoriale, composta dal coordinatore dell’ufficio distrettuale e gli operatori sociali del territorio (Comune, ASL e privato sociale), accoglierà ed accompagnerà le persone interessate all’esperienza di affidamento familiare:
    • primo colloquio di accoglienza
    • percorso di formazione informazione sulla tematica relativa all’affidamento familiare
    • visita domiciliare
    • colloquio di restituzione
  • L’equipè effettuerà l’abbinamento migliore tra le famiglie disponibili all’esperienza di affido familiare ed il bambino che necessita, per un periodo limitato di tempo, di un contesto diverso da quello familiare. Monitorerà, costantemente, il percorso fino al raggiungimento dell’obiettivo prefissato nel progetto quadro di affidamento.
  • Sul territorio è costituito un gruppo aperto di mutuo auto-aiuto composto dalle famiglie che hanno bambini in affidamento, un momento dove avviene uno scambio esperienziale moderato da un professionista del settore.

Riferimenti telefonici: 0695302222 – 3341174598 Ufficio Servizi Sociali e dell’ Ufficio distrettuale per l’affidamento familiare
I bisogni si abbracciano,
le persone diverse da noi riescono a riempire i nostri vuoti
e renderci persone complete e migliori”

“L’affidamento familiare è una risorsa preziosa per l’intera comunità”

Avvisi 24 Maggio 2022

Apertura Posticipata FARMACIA COMUNALE per il giorno 25.05.2022

Si comunica ai cittadini che la Farmacia Comunale di Acquatraversa domani aprirà alle ore 18.

Avvisi 18 Maggio 2022

Calendario consegna sacchi per la raccolta differenziata

Si comunica agli utenti che la consegna dei sacchi per la raccolta differenziata, avverrà nei giorni e negli orari indicati di seguito.

Avvisi 5 Maggio 2022

Voto Domiciliare Referendum – Richiesta

L’Amministrazione rende noto che sono ammessi al voto domiciliare gli elettori: affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano; affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio dei servizi di trasporto pubblico appositamente organizzati.

Avvisi 5 Maggio 2022

Nuovi orari TPL dal 03.05.2022

Di seguito gli orari del servizio TPL da martedì 03 maggio: Ore 07.