26 Novembre 2012

Liberiamo i Comuni dal patto di “stupidità”

“La manifestazione ha visto la presenza di oltre 1000 sindaci provenienti da tutta Italia che insieme, senza distinzioni di partito, hanno fatto sentire la propria voce”, dichiara il Presidente dell’ANCI Graziano Delrio.

Infatti, mercoledì scorso, in un corteo i sindaci di centrosinistra e centrodestra hanno sfilato per le vie del centro di Milano con cori da stadio urlando "le risorse dell’Italia siamo noi".

Alla manifestazione ha partecipato anche il nostro Sindaco in nome di una spending review intelligente che tenga conto dell’effettiva virtuosità dei comuni, e di riforme che permettano ai comuni di operare sul territorio.

I Comuni italiani sono in mobilitazione permanente contro i tagli previsti nella manovra agli enti locali e lo resteranno fino a quando saranno accolte le loro richieste.

Il 29 novembre l’Ufficio di presidenza dell’ANCI, mentre saranno in corso i lavori sulla legge di Stabilità della Commissione Bilancio del Senato, si riunirà per decidere tempi e modalità delle dimissioni in massa dei Sindaci: una presa di posizione forte ma necessaria.