Notizie

26 Novembre 2012

Liberiamo i Comuni dal patto di “stupidità”

“La manifestazione ha visto la presenza di oltre 1000 sindaci provenienti da tutta Italia che insieme, senza distinzioni di partito, hanno fatto sentire la propria voce”, dichiara il Presidente dell’ANCI Graziano Delrio.

Infatti, mercoledì scorso, in un corteo i sindaci di centrosinistra e centrodestra hanno sfilato per le vie del centro di Milano con cori da stadio urlando "le risorse dell’Italia siamo noi".

Alla manifestazione ha partecipato anche il nostro Sindaco in nome di una spending review intelligente che tenga conto dell’effettiva virtuosità dei comuni, e di riforme che permettano ai comuni di operare sul territorio.

I Comuni italiani sono in mobilitazione permanente contro i tagli previsti nella manovra agli enti locali e lo resteranno fino a quando saranno accolte le loro richieste.

Il 29 novembre l’Ufficio di presidenza dell’ANCI, mentre saranno in corso i lavori sulla legge di Stabilità della Commissione Bilancio del Senato, si riunirà per decidere tempi e modalità delle dimissioni in massa dei Sindaci: una presa di posizione forte ma necessaria.

 

Allegati

    This message is only visible to admins.
    Problem displaying Facebook posts.
    Click to show error
    Error: Server configuration issue

    Ultimi articoli

    News 12 Settembre 2022

    Avviso di utilizzo della Palestra Comunale per le Società e Associazioni Sportive Locali in orario extrascolastico

    In esecuzione della Delibera di Giunta Comunale n. 80 del 01-09-2022, Il Responsabiledell’Area C – Urbanistica e Territorio rende noto che, le Società e Associazioni Sportivelocali, possono presentare specifica richiesta per l’utilizzo, in orario extrascolastico, dellaPalestra comunale ed i suoi annessi (spogliatoi e servizi igienici) sita in piazzaleMontessori, per attività sportive che siano compatibili con la struttura e non pregiudichinole attività didattiche.

    torna all'inizio del contenuto