Notizie

26 Novembre 2012

Liberiamo i Comuni dal patto di “stupidità”

“La manifestazione ha visto la presenza di oltre 1000 sindaci provenienti da tutta Italia che insieme, senza distinzioni di partito, hanno fatto sentire la propria voce”, dichiara il Presidente dell’ANCI Graziano Delrio.

Infatti, mercoledì scorso, in un corteo i sindaci di centrosinistra e centrodestra hanno sfilato per le vie del centro di Milano con cori da stadio urlando "le risorse dell’Italia siamo noi".

Alla manifestazione ha partecipato anche il nostro Sindaco in nome di una spending review intelligente che tenga conto dell’effettiva virtuosità dei comuni, e di riforme che permettano ai comuni di operare sul territorio.

I Comuni italiani sono in mobilitazione permanente contro i tagli previsti nella manovra agli enti locali e lo resteranno fino a quando saranno accolte le loro richieste.

Il 29 novembre l’Ufficio di presidenza dell’ANCI, mentre saranno in corso i lavori sulla legge di Stabilità della Commissione Bilancio del Senato, si riunirà per decidere tempi e modalità delle dimissioni in massa dei Sindaci: una presa di posizione forte ma necessaria.

 

Allegati

    This message is only visible to admins.
    Problem displaying Facebook posts.
    Click to show error
    Error: Server configuration issue

    Ultimi articoli

    Avvisi 24 Maggio 2022

    Apertura Posticipata FARMACIA COMUNALE per il giorno 25.05.2022

    Si comunica ai cittadini che la Farmacia Comunale di Acquatraversa domani aprirà alle ore 18.

    Avvisi 18 Maggio 2022

    Calendario consegna sacchi per la raccolta differenziata

    Si comunica agli utenti che la consegna dei sacchi per la raccolta differenziata, avverrà nei giorni e negli orari indicati di seguito.

    Avvisi 5 Maggio 2022

    Voto Domiciliare Referendum – Richiesta

    L’Amministrazione rende noto che sono ammessi al voto domiciliare gli elettori: affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano; affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio dei servizi di trasporto pubblico appositamente organizzati.

    Avvisi 5 Maggio 2022

    Nuovi orari TPL dal 03.05.2022

    Di seguito gli orari del servizio TPL da martedì 03 maggio: Ore 07.

    torna all'inizio del contenuto