7 Marzo 2014

Mostra archeologica ZAGAROLO E DINTORNI – Tesori dell’antichità tra Roma e Præneste

Sabato 15 marzo 2014, alle ore 11:00, sarà inaugurata a Zagarolo in Palazzo Rospigliosi la mostra ZAGAROLO E DINTORNI – Tesori dell’antichità tra Roma e Præneste, finanziata dal Consiglio Regionale del Lazio e realizzata dal Comune di Zagarolo in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici del Lazio.

Nella mostra saranno esposti reperti ceramici, marmorei e metallici databili fra l’età del bronzo e la tarda età romana rivenuti negli ultimi anni nel territorio di Zagarolo e Gallicano nel Lazio (parte dell’antico ager Prænestinus) nel corso di scavi programmati e indagini di archeologia preventiva.

Una sezione sarà dedicata a recuperi effettuati dal Gruppo Tutela Patrimonio Archeologico della Guardia di Finanza.

Scopo della mostra è presentare una scelta dei materiali archeologici più significativi e far conoscere i nuovi siti.
L’esposizione sarà arricchita da un video, ricostruzioni e plastici.

Dopo gli interventi di presentazione sono previste visite guidate alle ore 15:30, 16:30 e 17:30.

Avvisi 22 Novembre 2022

Convocazione del Consiglio Comunale in seduta ordinaria e pubblica per il giorno 28 Novembre 2022 ore 9.00

è convocato il Consiglio Comunale in seduta ordinaria e pubblica per il giorno 28 Novembre 2022 ore 9.

News 22 Novembre 2022

Elenco Formale dei “Caregiver familiari”

Si avvisa la cittadinanza che: – che è istituito l’“Elenco Formale dei “caregiver familiari” per il Distretto RM5.

Avvisi 27 Ottobre 2022

REGISTRO DISTRETTUALE DELLE STRUTTURERESIDENZIALI E SEMIRESIDENZIALI ACCREDITATI

AVVISO PUBBLICOIl Responsabile dell’Area Economica-Finanziaria e Servizi Socio Culturali del Comune di San VitoRomano, capofila del Distretto Sociosanitario RM 5.