7 Marzo 2014

Mostra archeologica ZAGAROLO E DINTORNI – Tesori dell’antichità tra Roma e Præneste

Sabato 15 marzo 2014, alle ore 11:00, sarà inaugurata a Zagarolo in Palazzo Rospigliosi la mostra ZAGAROLO E DINTORNI – Tesori dell’antichità tra Roma e Præneste, finanziata dal Consiglio Regionale del Lazio e realizzata dal Comune di Zagarolo in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici del Lazio.

Nella mostra saranno esposti reperti ceramici, marmorei e metallici databili fra l’età del bronzo e la tarda età romana rivenuti negli ultimi anni nel territorio di Zagarolo e Gallicano nel Lazio (parte dell’antico ager Prænestinus) nel corso di scavi programmati e indagini di archeologia preventiva.

Una sezione sarà dedicata a recuperi effettuati dal Gruppo Tutela Patrimonio Archeologico della Guardia di Finanza.

Scopo della mostra è presentare una scelta dei materiali archeologici più significativi e far conoscere i nuovi siti.
L’esposizione sarà arricchita da un video, ricostruzioni e plastici.

Dopo gli interventi di presentazione sono previste visite guidate alle ore 15:30, 16:30 e 17:30.

Avvisi 30 Giugno 2022

AVVISO ACCONTO  TARI 2022

Si  comunica che è in corso il recapito  dell’ACCONTO TARI 2022, in misura pari al 65% delle tariffe approvate per l’anno 2021.

News 30 Giugno 2022

DIVIETO DI UTILIZZO DELLE RISORSE IDRICHE PER SCOPI DIVERSI DA QUELLO POTABILE

IL SINDACOVISTA la richiesta di emissione di specifica ordinanza pervenuta da Acea Acqua – Acea ATO 2 SpA acquisita al prot.

Avvisi 28 Giugno 2022

Centro estivo 2022: aperte le iscrizioni

Riparte il centro estivo di Gallicano nel lazio ”Il Mondo Fantastico ” che si svolgerà dal 5 al 29 LUGLIO.