Descrizione
Ai sensi dell’art. 54, c. 5, D.Lgs. n. 165/2001 e dell’art. 1, c. 2, D.P.R. n. 62/2013, il Comune di Gallicano nel Lazio definisce il proprio Codice di comportamento, alla cui osservanza sono tenuti i responsabili e i dipendenti dell’Ente, nonché, in quanto compatibile, tutti i collaboratori o consulenti, i titolari di organi e di incarichi negli uffici di supporto agli organi di direzione politica dell’Ente e i collaboratori a qualsiasi titolo di imprese fornitrici di beni o servizi che realizzano opere nei confronti dell’amministrazione.
Con deliberazione di Giunta Comunale n. 143 del 27 dicembre 2024, immediatamente eseguibile agli effetti di legge, è stata approvata la bozza preliminare del nuovo codice di comportamento dell’Ente aggiornato al DPR 13 giugno 2023, n. 81.
Al fine di garantire la più ampia partecipazione è attivata una procedura aperta al fine di acquisire proposte e/o osservazioni in merito alla bozza preliminare approvata.
Si invitano pertanto le organizzazioni sindacali rappresentative, le associazioni dei consumatori e degli utenti e altre associazioni o forme di organizzazione e in generale tutti i soggetti che operano per conto del Comune e/o che fruiscono servizi prestati dallo stesso a far pervenire entro venerdì 17 gennaio 2025 le proprie proposte e/o osservazioni secondo le seguenti modalità:
- Consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Gallicano nel Lazio
- Tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo gallicanonellazio@pec.it
Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi al Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza del Comune di Gallicano nel Lazio all’indirizzo mail segretario@comune.gallicanonellazio.rm.it
Ringraziando per la collaborazione, si porgono cordiali saluti.
Il Responsabile per la Prevenzione della Corruzionee per la Trasparenza
Dott.ssa Maria Rosaria De Pasquale