Descrizione
In previsione del Referendum del 22 e 23 marzo 2026, la Medicina Legale del Distretto di Palestrina assicurerà il rilascio delle certificazioni mediche necessarie agli elettori che si trovino in particolari condizioni di salute.
In particolare, potranno richiedere la certificazione:
-
gli elettori affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione risulti impossibile, anche con l’ausilio dei servizi previsti dall’art. 29 della Legge 5 febbraio 1992, n. 104, nonché gli elettori affetti da grave infermità fisica con dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, ai fini del voto domiciliare;
-
gli elettori con impedimento fisico impossibilitati a esprimere il voto senza l’assistenza di un altro elettore, ai fini del voto assistito;
-
gli elettori non deambulanti che necessitano di sezioni elettorali appositamente attrezzate, ai fini del voto agevolato.
Le certificazioni saranno rilasciate secondo le modalità previste dalla normativa vigente, al fine di garantire il pieno esercizio del diritto di voto.
Consultare gli allegati alla presente notizia.