5 Luglio 2021

ONTRIBUTO STRAORDINARIO PER L’ACQUISTO DI MATERIALI E SERVIZI IDONEI AD AGEVOLARE GLI ALUNNI CON DISABILITA’ NELLA FRUIZIONE DELLA DIDATTICA A DISTANZA E DELLA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA – A.S. 2020/2021

Sono aperti i termini di presentazione della domanda di accesso al contributo straordinario rivolto agli studenti con disabilità, volto a preservarne il diritto allo studio, finanziato con le risorse concesse dalla Regione Lazio con determinazione numero G15551 del 16 dicembre 2020.
Possono usufruire del contributo gli alunni residenti nel Comune di Gallicano Nel Lazio e frequentanti scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado (infanzia, primaria, secondaria di I grado, secondaria di secondo grado e CFP).
Il contributo è destinato al rimborso delle spese sostenute nell’anno scolastico 2020/2021 per l’acquisto di materiale e servizi idonei ad agevolare gli alunni con disabilità nella fruizione della Didattica a Distanza e della Didattica Digitale Integrata.
Si precisa che per acquisto di materiali e servizi per la didattica a distanza si intende l’acquisto di pc, tablet, smartphone, dvd e qualunque altro materiale di supporto funzionale al tipo di disabilità posseduta, escludendosi invece le spese di cancelleria. Sono, altresì, esclusi i costi di connessione in quanto non univocamente riconducibili al singolo utente disabile e alla specifica attività scolastica svolta a distanza.
La domanda deve essere presentata dal genitore o dal tutore dell’alunno secondo il modello di domanda che si allega al presente avviso, scaricabile anche dal sito internet comunale, entro e non oltre il 15 luglio p.v.
La domanda potrà essere inviata mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo gallicanonellazio@pec.it o consegnata a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente negli orari di apertura.
Ai fini dell’ammissione al contributo alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
–        copia documento di identità in corso di validità e tessera sanitaria del richiedente e dello studente;
–        copia certificazione legge 104/92 dello studente;
–        documentazione fiscale comprovante la spesa sostenuta per l’acquisto dei materiali/servizi idonei ad agevolare la fruizione della Didattica a Distanza e della Didattica Digitale Integrata.
L’accesso al contributo è precluso a coloro che già usufruiscono per l’a.s. 2020/2021 di contributi regionali stanziati per le medesime finalità.
L’importo erogato per ciascuna domanda verrà proporzionalmente parametrato a seguito del numero di istanze pervenute.
Il contributo verrà assegnato in un’unica soluzione mediante accredito sul codice IBAN comunicato al momento della presentazione della domanda. Si precisa che il conto sul quale si chiede l’accredito dovrà essere intestato allo stesso soggetto richiedente il contributo.
Le domande incomplete, prive della documentazione richiesta o presentate fuori termine non saranno ritenute valide.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il responsabile del procedimento, dott.ssa Maria Rosaria De Pasquale, nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì dalle 09:00 alle 12:00 al seguente numero telefonico 06.9546.0093 o mediante posta elettronica al seguente indirizzo: segretario@comune.gallicanonellazio.rm.it

⚠️ AVVISO 📌Informiamo i cittadini che mercoledì 20 ottobre dalle 9 alle 20 si potrebbero verificare mancanze d’acqua e abbassamento della pressione per le vie segnalate in foto. 📌L’intervento di rende necessario per lo spostamento della tubazione principale Dell’acqua posizionata su Viale Diaz. 📌L’acqua presso le scuole verrà garantita attraverso lo stazionamento delle autobotti. ... See MoreSee Less
View on Facebook
L'Amministrazione Comunale e l’Universita’ Agraria organizzano la manifestazione "Week-end DiVino" con degustazione di vini delle aziende vinicole locali!Vi aspettiamo sabato 9 ottobre a partire dalle ore 16:00 presso il frantoio sociale di Gallicano nel Lazio!!! Di seguito la locandina con il programma dettagliato dell’evento!!! ... See MoreSee Less
View on Facebook
⚠️ #AVVISOlunedì 11 ottobre, in diverse zone di Gallicano, mancherà la corrente per lavori di manutenzione e potenziamento della linea elettrica. Qui👇🏼 l’elenco delle zone interessate e relativi orari ℹ️ ... See MoreSee Less

Avvisi 18 Ottobre 2021

Interruzione servizio idrico per viale Diaz il giorno 20.10.2021

Si comunica alla cittadinanza che per esegurire un intervento di manutenzione presso il Comune, il giorno 20 ottobre 2021 dalle 9.

Avvisi 18 Ottobre 2021

AVVISO PUBBLICO: DOMANDA PER DISABILITA’ GRAVISSIMA

È possibile effettuare la richiesta per accedere alle prestazioni assistenziali e di aiuto personale previsti dal programma attuativo degli interventi in favore delle persone con disabilità gravissima ivi incluse le persone affette da sclerosi laterale amiotrofica (SLA) in relazione alla gravità della compromissione funzionale e malati di alzheimer solo nel caso in cui il deficit connesso all’evoluzione della patologia rientri nelle condizioni di cui all’art.

Avvisi 30 Settembre 2021

NUOVO AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DEI BUONI SPESA IN FAVORE DI FAMIGLIE IN SITUZIONI DI CONTINGENTE INDIGENZA ECONOMICA DERIVANTE DALL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19

Il Comune di Gallicano nel Lazio, con Deliberazione della Giunta Comunale n 75 del 27/09/2021, ha approvato il nuovo avviso pubblico regolante le modalità di attivazione ed erogazione della misura di solidarietà alimentare per l’acquisto tramite Buoni Spesa, di beni di prima necessità, a favore di nuclei familiari in difficoltà, che abbiano subito variazioni della propria situazione economica a causa dell’emergenza sanitaria.

Avvisi 25 Settembre 2021

Avviso di interruzione di energia elettrica per il giorno 28.09.2021 nelle zone di Via Pescina, Grotte dell’acqua, Colle Collacchio e zone limitrofe

Vi comunichiamo che l’energia elettrica verrà interrotta per effettuare lavori sui nostri impianti.