5 Luglio 2021

ONTRIBUTO STRAORDINARIO PER L’ACQUISTO DI MATERIALI E SERVIZI IDONEI AD AGEVOLARE GLI ALUNNI CON DISABILITA’ NELLA FRUIZIONE DELLA DIDATTICA A DISTANZA E DELLA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA – A.S. 2020/2021

Sono aperti i termini di presentazione della domanda di accesso al contributo straordinario rivolto agli studenti con disabilità, volto a preservarne il diritto allo studio, finanziato con le risorse concesse dalla Regione Lazio con determinazione numero G15551 del 16 dicembre 2020.
Possono usufruire del contributo gli alunni residenti nel Comune di Gallicano Nel Lazio e frequentanti scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado (infanzia, primaria, secondaria di I grado, secondaria di secondo grado e CFP).
Il contributo è destinato al rimborso delle spese sostenute nell’anno scolastico 2020/2021 per l’acquisto di materiale e servizi idonei ad agevolare gli alunni con disabilità nella fruizione della Didattica a Distanza e della Didattica Digitale Integrata.
Si precisa che per acquisto di materiali e servizi per la didattica a distanza si intende l’acquisto di pc, tablet, smartphone, dvd e qualunque altro materiale di supporto funzionale al tipo di disabilità posseduta, escludendosi invece le spese di cancelleria. Sono, altresì, esclusi i costi di connessione in quanto non univocamente riconducibili al singolo utente disabile e alla specifica attività scolastica svolta a distanza.
La domanda deve essere presentata dal genitore o dal tutore dell’alunno secondo il modello di domanda che si allega al presente avviso, scaricabile anche dal sito internet comunale, entro e non oltre il 15 luglio p.v.
La domanda potrà essere inviata mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo gallicanonellazio@pec.it o consegnata a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente negli orari di apertura.
Ai fini dell’ammissione al contributo alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
–        copia documento di identità in corso di validità e tessera sanitaria del richiedente e dello studente;
–        copia certificazione legge 104/92 dello studente;
–        documentazione fiscale comprovante la spesa sostenuta per l’acquisto dei materiali/servizi idonei ad agevolare la fruizione della Didattica a Distanza e della Didattica Digitale Integrata.
L’accesso al contributo è precluso a coloro che già usufruiscono per l’a.s. 2020/2021 di contributi regionali stanziati per le medesime finalità.
L’importo erogato per ciascuna domanda verrà proporzionalmente parametrato a seguito del numero di istanze pervenute.
Il contributo verrà assegnato in un’unica soluzione mediante accredito sul codice IBAN comunicato al momento della presentazione della domanda. Si precisa che il conto sul quale si chiede l’accredito dovrà essere intestato allo stesso soggetto richiedente il contributo.
Le domande incomplete, prive della documentazione richiesta o presentate fuori termine non saranno ritenute valide.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il responsabile del procedimento, dott.ssa Maria Rosaria De Pasquale, nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì dalle 09:00 alle 12:00 al seguente numero telefonico 06.9546.0093 o mediante posta elettronica al seguente indirizzo: segretario@comune.gallicanonellazio.rm.it

Avvisi 1 Febbraio 2023

Chiusura straordinaria Ufficio Anagrafe per il giorno giovedì 02.02.2023

Si avvisano i cittadini che il giorno giovedi 02.02.

Avvisi 20 Gennaio 2023

Servizio Civile Universale: scopri i progetti di OPES per 1.485 giovani. Il bando si chiude il 10 febbraio 2023

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale – ha pubblicato il Bando per la selezione di 71.

News 16 Gennaio 2023

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI INTEGRATIVI
PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE – annualità 2022

IL COMUNE DI GALLICANO NEL LAZIO Vista la legge 9 dicembre 1998, n.