8 Febbraio 2021

Procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando per l’affidamento del servizio di trasporto scolastico del Comune di Gallicano nel Lazio. QUESITI

1. L’Art. 8 del Capitolato Speciale d’Appalto recita: “ Caratteristiche dei ……….L’anno di prima immatricolazione dei mezzi di trasporto adibiti al servizio non dovrà essere antecedente al 2008.
Gli automezzi da adibire a scuolabus per lo svolgimento del servizio sono n. 3 (tre) idonei e omologati per il trasporto scolastico con la seguente capienza:
–  n. 3 mezzi idonei per il trasporto di alunni delle Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado, con capienza minima 55 posti a sedere + autista, + accompagnatore a carico del gestore. ….ecc.”

1. È possibile proporre automezzi con totale posti nr. 56 di cui nr. 1 autista e nr. 1 assistente, anziché, come indicato nel Capitolato mezzi con totale posti nr. 57 di cui nr. 1 autista e nr. 1 assistente?
Risposta: NO, in quanto la richiesta risponde ad una specifica esigenza dell’Ente.

2. Per gli automezzi che in sede di gara, ed in particolare nell’offerta tecnica, vengono proposti nuovi di fabbrica esiste un arco temporale entro il quale vanno immessi in servizio, oppure devono necessariamente essere immessi in servizio immediatamente ossia il primo giorno di avvio del servizio da parte dell’aggiudicatario?
Risposta: La ditta si vincola come previsto dal capitolato a svolgere il servizio alla propria offerta così come proposta se migliorativa rispetto a quanto richiesto dal capitolato.

3. E possibile inserire nelle buste supporti digitali chiavi USB anziché CD Rom/dvd?
Risposta: SI