14 Maggio 2012

Questa IMU non è dei Comuni

I Sindaci e i Comuni italiani dicono NO all’Imposta Statale Unica!!!

I cittadini, le famiglie e le imprese devono sapere che dietro questa sigla che evoca i municipi, si nasconde UNA NUOVA TASSA dello Stato che i Comuni non possono neanche riscuotere liberamente.

UNA NUOVA TASSA che serve solo a coprire una parte del deficit dello Stato.

UNA NUOVA TASSA che taglia le risorse ai comuni e costringe i sindaci a tagliare i servizi e le opere pubbliche, lasciandogli, come unica alternativa, quella di aumentare le aliquote ai propri concittadini.

I COMUNI E I SINDACI CHIEDONO CHIAREZZA E TRASPARENZA.

Chiedono che sia divisa la parte dell’imposta statale da quella comunale.

È un atto di onestà e serietà nei confronti dei cittadini, che hanno il diritto di sapere, quando pagano una imposta, a chi va a finire il gettito e per che cosa vengono utilizzati i soldi.

Per tutto questo diciamo IMU? NO GRAZIE!!!

Avvisi 24 Maggio 2022

Apertura Posticipata FARMACIA COMUNALE per il giorno 25.05.2022

Si comunica ai cittadini che la Farmacia Comunale di Acquatraversa domani aprirà alle ore 18.

Avvisi 18 Maggio 2022

Calendario consegna sacchi per la raccolta differenziata

Si comunica agli utenti che la consegna dei sacchi per la raccolta differenziata, avverrà nei giorni e negli orari indicati di seguito.

Avvisi 5 Maggio 2022

Voto Domiciliare Referendum – Richiesta

L’Amministrazione rende noto che sono ammessi al voto domiciliare gli elettori: affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano; affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio dei servizi di trasporto pubblico appositamente organizzati.

Avvisi 5 Maggio 2022

Nuovi orari TPL dal 03.05.2022

Di seguito gli orari del servizio TPL da martedì 03 maggio: Ore 07.