14 Maggio 2012

Questa IMU non è dei Comuni

I Sindaci e i Comuni italiani dicono NO all’Imposta Statale Unica!!!

I cittadini, le famiglie e le imprese devono sapere che dietro questa sigla che evoca i municipi, si nasconde UNA NUOVA TASSA dello Stato che i Comuni non possono neanche riscuotere liberamente.

UNA NUOVA TASSA che serve solo a coprire una parte del deficit dello Stato.

UNA NUOVA TASSA che taglia le risorse ai comuni e costringe i sindaci a tagliare i servizi e le opere pubbliche, lasciandogli, come unica alternativa, quella di aumentare le aliquote ai propri concittadini.

I COMUNI E I SINDACI CHIEDONO CHIAREZZA E TRASPARENZA.

Chiedono che sia divisa la parte dell’imposta statale da quella comunale.

È un atto di onestà e serietà nei confronti dei cittadini, che hanno il diritto di sapere, quando pagano una imposta, a chi va a finire il gettito e per che cosa vengono utilizzati i soldi.

Per tutto questo diciamo IMU? NO GRAZIE!!!