11 Aprile 2017

Referendum 28 maggio 2017 – Convocazione dei comizi elettorali

CONVOCAZIONE DEI COMIZI ELETTORALI

IL SINDACO

Vista la legge 25 maggio 1970, n. 352, recante norme sui referendum previsti dalla Costituzione e sulla iniziativa legislativa del popolo, e successive modificazioni;

Visto l’articolo 11 del testo unico delle leggi recanti norme per la elezione della Camera dei deputati, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 30 marzo 1957, n. 361 applicabile al referendum a norma dell’articolo 50 della legge 25 maggio 1970, n. 352;

Visto l’articolo 1, comma 399, della legge 27 dicembre 2013, n. 147, contenente disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2014);

RENDE NOTO

che, con i decreti del Presidente della Repubblica in data 15 marzo 2017, pubblicati nella Gazzetta Ufficiale n. 62 del 15 marzo 2017, sono stati convocati, per il giorno di domenica 28 maggio 2017, i comizi per lo svolgimento dei seguenti referendum popolari:

Referendum n. 1
Abrogazione disposizioni limitative della resposabilità solidale in materia di appalti

«Volete  voi  l’abrogazione  dell’articolo  29  del  d. lgs.  10 settembre 2003, n. 276, recante "Attuazione delle deleghe in materia di occupazione e mercato del lavoro, di cui alla  legge  14  febbraio 2003, n. 30"  comma  2,  limitatamente  alle parole  "Salvo  diversa disposizione  dei  contratti  collettivi  nazionali  sottoscritti  da associazioni dei datori di lavoro e dei lavoratori  comparativamente più rappresentative del settore che  possono  individuare  metodi  e procedure di controllo e di verifica  della  regolarita’  complessiva degli appalti," e alle parole "Il committente imprenditore  o  datore di lavoro è convenuto  in  giudizio  per  il  pagamento  unitamente all’appaltatore e con  gli  eventuali  ulteriori  subappaltatori. Il committente imprenditore o datore  di  lavoro  puo’  eccepire,  nella prima difesa, il beneficio della preventiva escussione del patrimonio dell’appaltatore medesimo e degli eventuali  subappaltatori.  In  tal caso il giudice accerta la  responsabilità solidale  di  tutti  gli obbligati, ma l’azione esecutiva puo’ essere intentata nei  confronti del  committente  imprenditore  o datore   di   lavoro   solo   dopo l’infruttuosa escussione  del  patrimonio  dell’appaltatore  e  degli eventuali subappaltatori."?».

Referendum n. 2
Abrogazione disposizioni sul lavoro accessorio (voucher)

«Volete voi l’abrogazione degli artt. 48, 49 (come modificato  al suo terzo comma dal d. lgs. n. 185/2016) e 50 del d. lgs.  15 giugno 2015, n. 81 recante "Disciplina organica dei contratti  di  lavoro  e revisione della normativa in tema di mansioni, a norma  dell’art.  1 comma 7, della legge 10 dicembre 2014, n. 183 (voucher)"?».

Le operazioni preliminari degli uffici di sezione cominceranno alle ore 16 di sabato 27 maggio 2017.

LA VOTAZIONE SI SVOLGERÀ NEL GIORNO DI DOMENICA 28 MAGGIO 2017, dalle ore 7 alle ore 23; gli elettori che a tale ora si troveranno ancora nei locali del seggio saranno ammessi a votare.

Gallicano nel Lazio, addì 13 aprile 2017

IL SINDACO
Marcello Accordino

L’ELETTORE, PER VOTARE, DEVE ESIBIRE AL PRESIDENTE DI SEGGIO
LA TESSERA ELETTORALE PERSONALE ED UN DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO

⚠️ AVVISO DI INTERRUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA NELLE VIE INTERESSATE NELLA FOTO 👇🏼 ... See MoreSee Less
    View on Facebook
    ⚠️ AVVISO 📌Informiamo i cittadini che mercoledì 20 ottobre dalle 9 alle 20 si potrebbero verificare mancanze d’acqua e abbassamento della pressione per le vie segnalate in foto. 📌L’intervento di rende necessario per lo spostamento della tubazione principale Dell’acqua posizionata su Viale Diaz. 📌L’acqua presso le scuole verrà garantita attraverso lo stazionamento delle autobotti. ... See MoreSee Less
    View on Facebook
    L'Amministrazione Comunale e l’Universita’ Agraria organizzano la manifestazione "Week-end DiVino" con degustazione di vini delle aziende vinicole locali!Vi aspettiamo sabato 9 ottobre a partire dalle ore 16:00 presso il frantoio sociale di Gallicano nel Lazio!!! Di seguito la locandina con il programma dettagliato dell’evento!!! ... See MoreSee Less

Avvisi 27 Ottobre 2021

Avviso Anagrafe: Carta di Identità Elettronica

Si comunica che l’ufficio anagrafe nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 15:30 alle 17:30 e mercoledì dalle ore 8:30 alle 11:30 è aperto esclusivamente per il rilascio della carta d’identità elettronica previo appuntamento telefonico al n.

Avvisi 18 Ottobre 2021

Interruzione servizio idrico per viale Diaz il giorno 20.10.2021

Si comunica alla cittadinanza che per esegurire un intervento di manutenzione presso il Comune, il giorno 20 ottobre 2021 dalle 9.

Avvisi 18 Ottobre 2021

AVVISO PUBBLICO: DOMANDA PER DISABILITA’ GRAVISSIMA

È possibile effettuare la richiesta per accedere alle prestazioni assistenziali e di aiuto personale previsti dal programma attuativo degli interventi in favore delle persone con disabilità gravissima ivi incluse le persone affette da sclerosi laterale amiotrofica (SLA) in relazione alla gravità della compromissione funzionale e malati di alzheimer solo nel caso in cui il deficit connesso all’evoluzione della patologia rientri nelle condizioni di cui all’art.

Avvisi 30 Settembre 2021

NUOVO AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DEI BUONI SPESA IN FAVORE DI FAMIGLIE IN SITUZIONI DI CONTINGENTE INDIGENZA ECONOMICA DERIVANTE DALL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19

Il Comune di Gallicano nel Lazio, con Deliberazione della Giunta Comunale n 75 del 27/09/2021, ha approvato il nuovo avviso pubblico regolante le modalità di attivazione ed erogazione della misura di solidarietà alimentare per l’acquisto tramite Buoni Spesa, di beni di prima necessità, a favore di nuclei familiari in difficoltà, che abbiano subito variazioni della propria situazione economica a causa dell’emergenza sanitaria.